Master in Nutrizione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto

Università degli Studi di Teramo

Questo master si focalizza sulla formazione post laurea del Medico Veterinario, approfondendo la nutrizione e dietetica clinica del cane e del gatto. Gli obiettivi includono l'acquisizione di conoscenze scientifiche riguardanti la fisiologia, la biochimica, e gli aspetti pratici della nutrizione e alimentazione dei carnivori domestici. Si approfondiscono anche temi come la filogenesi, la nutrizione specifica per le diverse fasi della vita, la mangimistica, la dietetica clinica. Il master offre sbocchi occupazionali in ambito clinico e industriale, permettendo di aumentare le competenze specialistiche nel settore della dietetica e di lavorare presso aziende produttrici di petfood dietetico. Per informazioni approfondite si consiglia di contattare il Coordinatore del corso.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Teramo
    04/ott/2023
    14/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo

          Master in Nutrizione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si inquadra nella formazione post laurea del Medico Veterinario per fornire elementi teorici e pratici circa la nutrizione e la dietetica clinica del cane e del gatto.

                Gli obiettivi formativi del Master di II Livello in 'Nutrizione e dietetica clinica del cane e del gatto' sono quelli di un'acquisizione da parte degli studenti di solide e profonde conoscenze scientifiche in vari ambiti legati alla nutrizione e dietetica dei carnivori domestici.

                Il Master in Nutrizione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Nutrizione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto

                Il Master in Nutrizione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto presso l'Università degli Studi di Teramo offre una formazione post laurea completa per Medici Veterinari focalizzata su nutrizione e dietetica clinica. Scopri come approfondire la conoscenza sulla fisiologia, biochimica, e gestione dell'alimentazione dei carnivori domestici, migliorando le competenze specialistiche per sbocchi lavorativi sia in ambito clinico che industriale.

                • Accresci le tue competenze nelle aree della nutrizione specifica per le diverse fasi della vita degli animali.
                • Raggiungi una preparazione specifica per lavorare con petfood dietetico.
                • Posizione strategica a Teramo, con date di inizio a novembre 2023.

                Non perdere l'opportunità di specializzarti in una delle aree più richieste della medicina veterinaria. Ottieni informazioni contattando il coordinatore del corso!

                SINTESI