Questo master fornisce una specializzazione nell'ambito della nutrizione clinica attraverso un percorso didattico annuale con acquisizione di 60 CFU. Il percorso didattico offre un approccio al settore di largo spettro, partendo da una visione olistica dell’alimentazione, per affrontare disturbi e patologie che possono essere curate e prevenute. Il corso è rivolto a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della nutrizione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di I livello in Nutrizione clinica presso l'Università degli studi Niccolò Cusano offre la possibilità di specializzare la propria professione nella direzione della nutrizione clinica, acquisendo competenze specifiche per affrontare disturbi e patologie legate all'alimentazione.
Finalità del Master
formare professionisti altamente specializzati nel settore dell'alimentazione, in grado di individuare problemi legati all'alimentazione, fornire schemi alimentari specifici per trattare patologie e migliorare la qualità della vita
La didattica del Master
Il Master si svolge in modalità e-learning con una piattaforma accessibile 24 ore su 24. È articolato in lezioni video, materiale FAD, studio individuale, auto-apprendimento e verifiche per ogni materia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è aperto a coloro che possiedono una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1900 .