Master in Food Quality Management and Communication

Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management

Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare dedicato alla gestione e alla comunicazione nel settore alimentare, con un focus sull'alta formazione universitaria e sulle testimonianze aziendali rilevanti. Si rivolge a laureati e a professionisti del settore che desiderino ampliare le proprie competenze e si propone di formare professionisti capaci di gestire in modo sinergico gli aspetti gestionali, di comunicazione, di sicurezza e di sostenibilità nel settore alimentare. Il master si articola in 3 orientamenti formativi: Food Management, Executive Management della Ristorazione, Food sustainability Specialist. Il percorso multidisciplinare, suddiviso in 9 moduli, coniuga l'alta formazione universitaria con le testimonianze aziendali di rilievo nel settore. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, manager e professionisti di comprovata esperienza. La formazione prevede inoltre l'erogazione del corso per Lead Auditor sui Sistemi di Qualità ISO 9001:2015 e Sicurezza ISO 22000:2018. Il Master è rivolto ai laureati del vecchio e nuovo ordinamento, nonché ai professionisti già operanti nel settore che desiderino acquisire ed ampliare le competenze specifiche necessarie per svolgere la professione del Food Manager e del Manager della Ristorazione. Gli argomenti trattati rendono il Corso interessante per i laureati in discipline economiche, giuridiche, biologiche, tecniche e affini. Il Food Manager e il Manager della Ristorazione si configurano come professionisti che possono occupare posizioni manageriali nelle aree gestionali di aziende industriali e artigianali, nella distribuzione organizzata o specializzata per il settore alimentare o nelle catene di ristorazione. L'accreditamento come Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001:2015 e Sicurezza Alimentare ISO 22000:2018 e gli altri standard del settore alimentare, potenziano la formazione professionale come esperto di audit nell'industria e nella ristorazione. Il costo del Master è di 6500 euro, suddivisi in 4 rate. Sono disponibili da 8 a 35 posti, con un massimo di 10 uditori ammessi. Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, il Master accetta laureati di diverse tipologie, inclusi lauree triennali, vecchio ordinamento, specialistiche e magistrali.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    18/dic/2023
    15/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Economia e Management

          Master in Food Quality Management and Communication

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Food Quality Management and Communication ha l'obiettivo di formare professionalità altamente qualificate nel settore alimentare con particolare attenzione alla gestione della qualità, sicurezza, comunicazione e sostenibilità.

                Il Master si propone di fornire una formazione multidisciplinare per la gestione del settore alimentare, con particolare attenzione alla qualità, alla sostenibilità e alla gestione della ristorazione.

                Il Master si articola in 3 orientamenti formativi focalizzati sulla gestione del settore alimentare, l'executive management della ristorazione e la sostenibilità alimentare.

                Il corso prevede l'accreditamento come Lead Auditor sui Sistemi di Qualità ISO 9001:2015 e Sicurezza ISO 22000:2018, oltre ad altri standard del settore alimentare.

                Il Master accetta laureati del vecchio e nuovo ordinamento, oltre a professionisti già attivi nel settore.

                Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 18/12/2023.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6500 .

                Il Master offre supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso la formazione e le certificazioni acquisite.

                Il Master in Food Quality Management and Communication in sintesi:

                Scopri il Master in Food Quality Management and Communication presso l'Università di Pisa

                Amplia le tue competenze nel settore alimentare con una formazione di eccellenza. Immergiti in un percorso multidisciplinare che abbraccia gestione, sicurezza, sostenibilità e comunicazione nel settore alimentare. Con l'obiettivo di formare professionisti altamente qualificati, il Master si concentra su Food Management, Executive Management della Ristorazione, e Specialist in Food Sustainability.

                • Ottieni certificazioni come Lead Auditor sui Sistemi di Qualità ISO 9001:2015 e Sicurezza ISO 22000:2018.
                • Prepara la tua professione futura in posizioni manageriali nel settore alimentare e della ristorazione.
                • Partecipa a lezioni con docenti universitari e manager di settore.

                Non perdere l'opportunità di unirti a noi a Pisa. Iscriviti entro il 18/12/2023 per dare una svolta alla tua carriera.

                SINTESI