Questo master si rivolge a laureati interessati ad acquisire competenze nello sviluppo di progetti e iniziative di valorizzazione di spazi culturali e che intendono specializzarsi nel campo dell'innovazione sociale. È indirizzato a collaboratori e professionisti di aziende private, istituzioni pubbliche e enti del Terzo settore, con l'obiettivo di formare esperti in progetti partecipativi e nella gestione di spazi confiscati alle mafie. Le attività formative prevedono lezioni frontali, laboratori pratici e prove finali, garantendo un approccio multidisciplinare che sviluppa abilità pratiche per migliorare l'occupabilità dei laureati.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si rivolge a laureati interessati ad acquisire competenze nello sviluppo di progetti ed iniziative di valorizzazione di spazi culturali e che intendono specializzarsi nel campo dell'innovazione sociale.
Finalità del Master
Il Master ha come obiettivi specifici di carattere trasversale la valorizzazione dell'approccio multidisciplinare per l'analisi, la progettazione, la gestione e la valutazione di interventi di innovazione sociale realizzati attraverso la valorizzazione di spazi culturali.
La didattica del Master
Il Master prevede diverse tipologie di attività formative fra loro strettamente integrate: lezioni frontali (formazione a distanza, anche attraverso l'utilizzo di MOOC), attività di laboratorio, esercitazioni pratiche e seminari di approfondimento (anche a distanza), project work/tirocinio e prova finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .
Borse di Studio