Master in Valorizzazione Degli Spazi Culturali e Innovazione Sociale

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Sociali

Questo master si rivolge a laureati interessati ad acquisire competenze nello sviluppo di progetti ed iniziative di valorizzazione di spazi culturali e nell'innovazione sociale. Si rivolge, inoltre, a collaboratori e professionisti di aziende private, istituzioni pubbliche, associazioni, fondazioni ed enti del Terzo settore. Il Master è indirizzato anche a tutte le realtà impegnate alla valorizzazione degli spazi confiscati alle mafie. Il Master ha come obiettivi specifici di carattere trasversale la valorizzazione dell'approccio multidisciplinare per l'analisi, la progettazione, la gestione e la valutazione di interventi di innovazione sociale realizzati attraverso la valorizzazione di spazi culturali. Tali obiettivi formativi verranno perseguiti attraverso l'insegnamento di discipline in ambito sociologico, economico-aziendale, giuridico. Gli insegnamenti hanno una forte vocazione laboratoriale e adotteranno approcci didattici interattivi e a forte valenza operativa, al fine di contribuire allo sviluppo di abilità pratiche che garantiscano l'occupabilità dei laureati. Il Master prevede diverse tipologie di attività formative fra loro strettamente integrate: lezioni frontali (formazione a distanza, anche attraverso l'utilizzo di MOOC), attività di laboratorio, esercitazioni pratiche e seminari di approfondimento (anche a distanza), project work/tirocinio e prova finale. In particolare, le attività previste nei laboratori e quelle dedicate alle esercitazioni pratiche hanno per fine la conoscenza, la cultura e la pratica del progetto, ed interpretano l'aspetto "pragmatico" e "sperimentale" della formazione. Per informazioni dettagliatedi si consiglia la lettura del regolamento

  • Master di primo Livello
  • 2 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Sociali

          Master in Valorizzazione Degli Spazi Culturali e Innovazione Sociale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Valorizzazione degli spazi culturali e innovazione sociale si propone di formare laureati interessati ad acquisire competenze nello sviluppo di progetti ed iniziative di valorizzazione di spazi culturali e che intendono specializzarsi nel campo dell'innovazione sociale.

                Le finalità del Master sono di formare esperti capaci di comprendere la dimensione strategica della valorizzazione dei spazi culturali e dell'innovazione sociale; acquisire competenze nel campo dell'innovazione sociale e della progettazione culturale; specializzarsi nella promozione di progetti di valorizzazione di spazi culturali e nell'innovazione sociale.

                La didattica del Master è organizzata attraverso varie tipologie di attività formative fra loro strettamente integrate: lezioni frontali, attività di laboratorio, esercitazioni pratiche, seminari di approfondimento, project work/tirocinio, prova finale. Gli insegnamenti adottano approcci didattici interattivi e a forte valenza operativa, contribuendo allo sviluppo di abilità pratiche che garantiscano l'occupabilità dei laureati.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Valorizzazione Degli Spazi Culturali e Innovazione Sociale in sintesi:

                Valorizza il Tuo Futuro con il Master in Valorizzazione Degli Spazi Culturali e Innovazione Sociale

                Il Master offerto dall'Università di Napoli Federico II, nel cuore del Dipartimento di Scienze Sociali, è un percorso formativo d'avanguardia mirato a laureati e professionisti che desiderano specializzarsi nella valorizzazione di spazi culturali e nell'innovazione sociale. Un'imperdibile opportunità per acquisire competenze specifiche, grazie a un approccio multidisciplinare che fonde insegnamenti in ambito sociologico, economico-aziendale e giuridico.

                • Approccio multidisciplinare
                • Didattica laboratoriale e interattiva
                • Focus su progetti di innovazione sociale

                Con un piano di studi che integra lezioni frontali, attività di laboratorio, project work e tirocini, questo Master è la scelta giusta per chi vuole fare la differenza nel settore culturale e sociale. Investi nel tuo futuro professionale ora!

                SINTESI