Professione: Esperto di turismo culturaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Esperto di turismo culturale è una figura professionale specializzata nell'organizzazione di viaggi e soggiorni finalizzati alla scoperta del patrimonio culturale di un territorio. Grazie al master postlaurea in Turismo culturale, l'Esperto acquisisce competenze specifiche per gestire le attività legate alla promozione turistica, alla creazione di pacchetti di viaggio e all'accoglienza dei turisti, con un occhio attento alla valorizzazione delle risorse culturali e alla sostenibilità ambientale. L'Esperto di turismo culturale coordina i diversi soggetti coinvolti nell'offerta turistica del territorio, come associazioni culturali, musei, alberghi, ristoranti e trasporti, per offrire ai visitatori un'esperienza autentica e di qualità. Tra le competenze richieste per questa professione, troviamo la conoscenza delle lingue straniere, la capacità di comunicazione e di networking, la padronanza degli strumenti informatici e la creatività nell'ideazione di eventi e iniziative culturali. Gli specialisti di questo settore hanno la possibilità di lavorare in agenzie di viaggio, tour operator, organizzazioni turistiche del territorio, enti pubblici e istituzioni culturali.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master Game Design per la valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale

Il Game designer per i territori e il patrimonio culturale è una figura ibrida e duttile, competente sia nell'ambito del game design che nella programmazione base di videogiochi.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • SI
  • 2800 
  • Camerino - Italia
  • ONLINE

Master in Progettazione, Comunicazione e Management del Turismo Culturale

Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica e mirata per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio in un contesto in continua evoluzione, nella prospettiva di potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura esercita nel nostro Paese.

Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.