Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Scienze Giuridiche

Questo master si propone di formare nuovi profili professionali capaci di operare in modo efficace all’interno del settore multidisciplinare dei beni culturali pubblici e privati. In linea con la mission del DTC, il Corso fornisce competenze specialistiche relative al quadro giuridico nazionale, europeo e internazionale, agli aspetti gestionali e finanziari connessi alla realizzazione dei progetti di fruizione, tutela e valorizzazione dei beni culturali; alle modalità di progettazione europea con particolare riguardo agli aspetti giuridici e alla creazione dei partenariati, di fundraising, di marketing, management e comunicazione, alle nuove prospettive di ricerca in campo archeologico e storico-artistico che hanno a fondamento il diritto romano e utilizzano le più moderne tecnologie.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche

          Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di formare nuovi profili professionali capaci di operare in modo efficace all'interno del settore multidisciplinare dei beni culturali pubblici e privati. In linea con la mission del DTC, il Corso fornisce competenze specialistiche relative al quadro giuridico nazionale, europeo e internazionale, agli aspetti gestionali e finanziari connessi alla realizzazione dei progetti di fruizione, tutela e valorizzazione dei beni culturali; alle modalità di progettazione europea con particolare riguardo agli aspetti giuridici e alla creazione dei partenariati, di fundraising, di marketing, management e comunicazione, alle nuove prospettive di ricerca in campo archeologico e storico-artistico che hanno a fondamento il diritto romano e utilizzano le più moderne tecnologie.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali in sintesi:

                Scopri il Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali presso Sapienza - Università di Roma

                Sei interessato a diventare un professionista nel settore dei beni culturali? Il nostro master offre una formazione avanzata per operare efficacemente grazie a competenze in quadro giuridico nazionale, europeo e internazionale, gestione e finanziamento di progetti, marketing e comunicazione, e l'utilizzo delle nuove tecnologie nella ricerca archeologica e storico-artistica.

                Con sede a Roma, questo master rappresenta un'opportunità unica per sviluppare competenze mirate e avviarsi verso una carriera di successo nel settore multidisciplinare dei beni culturali. Il costo di ammissione è di €2000 e le iscrizioni chiudono il 31 gennaio 2023. Non perdere questa occasione di formazione di alto livello!

                SINTESI