Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

IED IED Comunicazione
Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master in Brand Management and Communication erogato da IED forma dei professionisti completi in grado di creare, sviluppare e gestire con consapevolezza un Brand attraverso tutti gli strumenti del Marketing e della Comunicazione. Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano
20/nov/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.

Aziende come Swarovski, Lierac, Deborah, Comete Gioielli, TucanoUrbano, Red Bull, Milanosport, Decathlon, Crodino, Carrefour e Nintendo, solo per citarne alcune, hanno scelto di condividere i propri valori ed expertise con gli studenti IED, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto multidisciplinare, per sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.

Il Master è organizzato in partnership con CBA.

Finalità del Master

Opportunità professionali - Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli.

Per l'azienda:

  • Brand Manager,
  • Brand Specialist,
  • Marketing Manager,
  • Product Manager.

Per la società di consulenza:

  • Project Manager,
  • Client Manager, Strategist,
  • Brand Consultant.

Per l'agenzia:

  • Strategic Planner,
  • Account Manager,
  • Digital Strategist,
  • New Business Manager.

Per l'impresa:

  • Startupper.

La didattica del Master

Metodologia e struttura - Il Master in Brand Management and Communication, giunto alla 24° edizione, prevede l'alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.

Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente.
La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l'analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone inoltre particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace, alle tecniche di presentazione in pubblico.

Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con: Decathlon - brand check up e sviluppo della marca in Italia; Deborah Cosmetici - rilancio del brand nel retail; Redbull - brand stretching e lancio RedBulletin magazine; Carrefour - sviluppo della marca CarrefourBIO; Nestlé - brand reputation; Buitoni - rilancio del brand sul target estero; Milanosport - corporate e brand identity; Kraft - brand repositioning; Italia 7 Gold - brand repositioning e rilancio dell'emittente; Comune di Milano - branding territoriale del quartiere Porta Venezia; Comete - brand check up, targeting e linee guida sviluppo della marca su prodotto, experience, comunicazione; Lierac – progetto di brand communication.

Certificazioni e Crediti del Master

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti

Max allievi ammessi al Master

Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 25

Criteri di valutazione delle candidature

  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Borse di Studio

142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

Facilities del Master

  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

Il Placement del Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
ISCRIZIONI IN SCADENZA

Richiedi maggiori informazioni a:

IED | IED Comunicazione

Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.

      Segui il Master sui Social Network

      Chiudi form
      ISCRIZIONI IN SCADENZA

      Video Presentazioni

      • IED Comunicazione

        Progetto di Tesi con Terme di Crodo - Master in Brand Management and Communication| IED Milano

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      Infografica classe

      Provenienza allievi Worldwide:

      5%
      80%
      5%
      5%
      5%

      Provenienza Europa:

      20%
      Nord
      70%
      Sud
      10%
      Centro

      Provenienza Italia:

      20%
      Nord
      20%
      Sud
      20%
      Centro
      20%
      Est
      20%
      Ovest

      Sesso:

      50%
      50%

      Esperienza Professionale:

      50%

      Età dei partecipanti:

      < 25
      70%
      26 - 30
      25%
      31 - 35
      5%

      Docenti Totali:

      10

      Docenti stranieri:

      10%

      Professione Corpo Docente:

      10%
      Ricercatori/lettori/visiting professor
      20%
      Professionisti
      20%
      Consulenti/liberi professionisti
      20%
      Manager
      10%
      Imprenditori
      10%
      Artisti
      10%
      Altro
      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

      Il Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano in sintesi:

      Scopri il Futuro del Brand Management e della Comunicazione con il Master IED a Milano

      Il Master in Brand Management and Communication presso l'IED Milano è progettato per forgiare esperti nel settore del branding, dotandoli di competenze avanzate in marketing e comunicazione. Questo corso di studio è ideale per laureati e professionisti desiderosi di arricchire le proprie conoscenze e spiccare nel mondo competitivo del brand management.

      Una Formazione di Eccellenza con il Master IED

      Attraverso un approccio multidisciplinare che integra lezioni frontali, esercitazioni pratiche, e progetti reali in collaborazione con grandi marchi come Swarovski, Lierac, e Deborah, gli studenti acquisiranno una comprensione profonda su come creare e comunicare il valore di un brand nel mercato contemporaneo.

      Perché Scegliere il Master in Brand Management dell'IED?

      • Esperienza pratica con aziende di fama mondiale.
      • Insegnamenti erogati da professionisti del settore.
      • Sviluppo di competenze strategiche e creative.
      • Accesso a una vasta rete professionale.

      Percorso e Struttura Didattica

      Il master, che giunge alla sua 24° edizione, offre un'esperienza di apprendimento intensa e completa, che abbraccia tutte le fasi del brand management, dalla costruzione della brand equity al marketing strategico, fino alla pianificazione delle attività di sostegno e crescita del brand.

      Sbocchi Professionali dopo il Master

      Il Master prepara i suoi studenti a numerose opportunità professionali, consentendo loro di accedere a ruoli chiave come Brand Manager, Marketing Manager, Brand Consultant, e Digital Strategist in aziende, agenzie, e start-up.

      Un'Esperienza Internazionale Unica

      Con la possibilità di partecipare a tirocini formativi all'estero e frequentare il master presso sedi IED estere, gli studenti hanno l'opportunità di arricchire il proprio percorso accademico e professionale con preziose esperienze internazionali.

      Ammissione e Borse di Studio

      Il Master è accessibile a laureati, professionisti e laureandi di diverse discipline. Grazie alle 142 borse di studio disponibili, IED Milano si impegna a supportare studenti talentuosi nella copertura delle rette di frequenza.

      Facilities e Servizi per gli Studenti

      • Laboratori attrezzati: per sperimentare direttamente il lavoro di brand management e comunicazione.
      • Accesso wifi: per facilitare lo studio e la ricerca.
      • Attività culturali: per ispirare creatività e promuovere il networking tra studenti.

      Inizia il tuo percorso verso una carriera di successo nel marketing e nel brand management con il Master IED a Milano, una scelta di eccellenza per il tuo futuro professionale.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni