Master in Fashion Design - IED Roma

IED IED Moda

Il Master in Fashion Design di Roma è il percorso perfetto per chi vuole abbracciare la sfida della sostenibilità nella moda, investendo in innovazione per lo sviluppo di prodotti con un minore impatto ambientale. Il corso è ideale sia per coloro che hanno un Diploma Accademico di Primo Livello o un Diploma di Laurea in Fashion Design, sia per designer già attivi nel settore che desiderano approfondire le loro conoscenze e acquisire competenze specialistiche nell'ambito della moda sostenibile.Anche i professionisti che hanno almeno due anni di esperienza nell'area disciplinare del corso sono i benvenuti. La conoscenza di base dei software come Photoshop e InDesign e dei principali software di modellazione e sketch è un prerequisito fondamentale, così come il livello B2 della lingua inglese.

Contatti Website
  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    13/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Moda

            Master in Fashion Design - IED Roma

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Entra a far parte della nuova generazione di Fashion Designer con una visione sostenibile e valorizza le tecniche sartoriali con il Master in Fashion Design di Roma.

                  La moda sostenibile non è solo una tendenza, ma è l'unico futuro possibile per l'industria della moda. Il Master in Fashion Design ti prepara per creare una moda responsabile e consapevole, con un occhio sempre attento all'ambiente.

                  Svilupperai una visione sartoriale mirata alla valorizzazione del tempo e delle risorse e diventerai un Designer consapevole. Sfrutterai le competenze acquisite per offrire un nuovo modo di progettare una collezione e per generare un’evoluzione positiva e necessaria nel settore moda raggiungendo risultati creativi di alto livello.

                  Diventa un Fashion Designer che ha a cuore la sostenibilità ambientale e sociale, e che disegna con attenzione agli sprechi, alla circolarità dei materiali e alla filiera.
                  Con il Master in Fashion Design, sarai parte del cambiamento diventando un Designer di moda consapevole.

                  L’obiettivo del Master è fornirti tutti gli strumenti necessari per diventare un Fashion Designer consapevole e innovativo, pronto a mettere le sue capacità creative e tecniche al servizio della salvaguardia dell’ambiente.

                  Il Master in Fashion Design di Roma è costituito da un’esperienza pratica unita ad un approccio culturale e teorico.  
                  Il percorso formativo è stato pensato per raggiungere la qualifica di professionisti “consapevoli” e si articola in moduli didattici ad hoc, laboratori progettuali e visite ad aziende e startup che operano nel sistema moda con un'attenzione alla sostenibilità. Ampio spazio verrà dato allo studio dei materiali e dei processi sostenibili, anche attraverso il dialogo con personaggi portatori di una visione in cui natura e business si riconnettono.

                  Il Master ha un’impronta fortemente laboratoriale ed è scandito da tre progettualità molto specifiche, dedicate a Couture, Streetwear e Accessori.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Fashion Design - IED Roma in sintesi:

                  Master in Fashion Design a Roma: Una Visione per il Futuro della Moda Sostenibile

                  Il Master in Fashion Design presso lo IED Roma rappresenta il culmine dell'istruzione nel settore della moda per coloro che puntano non solo all'eccellenza ma anche alla sostenibilità. Rivolto a diplomati e professionisti con una solida preparazione in design della moda, questo corso si distingue per l'approccio innovativo e l'attenzione all'impatto ambientale, al fine di preparare una nuova generazione di Fashion Designer attenti alla sostenibilità.

                  Obiettivi e Struttura del Corso

                  Attraverso un curriculum strutturato che fonde teoria e pratica, il Master insegna a concepire collezioni che rispettino i principi della moda sostenibile, ossia della riduzione degli sprechi, della circolarità dei materiali e di una filiera responsabile. Il percorso formativo, arricchito da laboratori progettuali e visite aziendali, si focalizza inoltre sulle specializzazioni di Couture, Streetwear ed Accessori, fornendo gli strumenti per innovare con creatività e consapevolezza.

                  Opportunità e Internazionalizzazione

                  Scegliere il Master in Fashion Design all'IED Roma significa aprirsi a infinite opportunità in un contesto internazionale. Grazie alla creazione di una rete con aziende leader del settore e la possibilità di esperienze formative all'estero, gli studenti potranno inserirsi in contesti lavorativi globali, ricchi di stimoli e sfide.

                  • Aula internazionale e tirocinio formativo all'estero
                  • Collaborazioni con istituti accademici internazionali
                  • Certificazioni di prestigio e successo nella carriera creativa

                  Ammissione e Borse di Studio

                  Il processo di ammissione valuta le competenze tecniche e creative dei candidati, oltre alla conoscenza dell'inglese a livello B2. Le borse di studio, che coprono fino al 50% della retta, offrono un'ulteriore opportunità ai talenti del domani per avviare il loro percorso nel mondo della moda sostenibile con il supporto di IED Roma.

                  Conviene il Master in Fashion Design al IED Roma?

                  Con il suo forte impegno nella moda sostenibile e un programma didattico all'avanguardia, il Master in Fashion Design offre tutte le competenze per emergere nel settore della moda come designer consapevoli e innovativi. Preparati a fare la differenza nel futuro della moda, iscriviti ora e diventa protagonista del cambiamento.

                  SINTESI