Biennio Specialistico in Fashion System - Accademia Galli Como

IED IED Moda

Un corso che unisce creativita’, cultura e strategia, design e management, sperimentazione e tradizione, attraverso competenze tecnologiche e digitali 4.0, in un viaggio di ricerca negli archivi storici delle più grandi aziende tessili.Il Biennio si prefigge di formare delle figure professionali che, nel corso dei due anni, siano in grado di utilizzare le tecnologie 3D per la progettazione di abbigliamento, accessori e tessuti e per la digitalizzazione degli archivi moda.

Contatti Website
  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • Full time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Como
    31/ott/2024
    31/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Moda

            Biennio Specialistico in Fashion System - Accademia Galli Como

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  A chi è rivolto.

                  Il Biennio in Fashion System- Heritage for future Fashion di Accademia Galli è pensato per tutti i laureati in ambito Fashion Textile, Design e Arte interessati ad approfondire e valorizzare il settore del tessile.

                  Per accedere è necessaria la conoscenza del pacchetto Office, di Photoshop e di Illustrator, oltre a competenze base di Modellistica.

                  Perchè sceglierlo.

                  Il Biennio in Fashion System è un progetto formativo pensato a supporto della gestione dell’heritage aziendale nel settore della produzione tessile. Il corso nasce con l’intento di creare nuovi percorsi di ricerca nell'eco design e nella sostenibilità' ed è pensato con una prospettiva innovativa che sviluppa la progettazione tecnica, attraverso lezioni laboratoriali con software dedicati e prototipia virtuale e digitale per la modellistica 2D e la modellazione 3D e per la configurazione di modelli 3D e realtà aumentata.

                  Il Biennio in Fashion System - Heritage for Future Fashion di Accademia Galli alterna lezioni teoriche a esercitazioni pratiche e si conclude con un tirocinio dall’alto valore formativo, svolto presso alcune delle più importanti aziende ed archivi del settore. La partnership siglata con Style 3D metterà a disposizione, durante i due anni di percorso formativo, un ecosistema di digitalizzazione e progettazione 3D e realtà aumentata.

                  Il corso porterà gli studenti ad acquisire competenze utili a ricoprire ricoprire i ruoli di: Heritage Manager, Textile and Fashion Product Manager, R&D Textile Manager, Fabric Visual Merchandiser, 3D Textile and Fashion Specialist, Textile Digital Designer.

                  Tutte queste funzioni sono già presenti nelle aziende e sono tra i ruoli più ricercati nel mercato attuale e futuro.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Biennio Specialistico in Fashion System - Accademia Galli Como in sintesi:

                  Scopri il Biennio Specialistico in Fashion System presso l'Accademia Galli Como

                  Immergiti nel mondo della moda e del design con il Biennio Specialistico in Fashion System offerto dall'Accademia Galli Como, una parte fondamentale dell'Università IED. Questo corso è progettato per fondere creatività, cultura, strategia, design e management, promuovendo un'educazione orientata tanto sulla sperimentazione quanto sulla tradizione.

                  Per chi è questo Corso?

                  Il Biennio in Fashion System è l'ideale per i laureati in settori come Fashion Textile, Design e Arte che desiderano valorizzare e innovare nel settore tessile. È indispensabile una conoscenza base di Office, Photoshop e Illustrator, oltre a competenze in modellistica.

                  Perché scegliere il Biennio in Fashion System?

                  Questo corso si distingue per il suo approccio unico alla gestione dell'heritage aziendale e alla progettazione sostenibile. Gli studenti svilupperanno competenze avanzate in tecniche di progettazione digitale, prototipia virtuale e digitale per moda 2D e 3D, favorendo lo sviluppo di abilità richieste nelle più grandi aziende del settore.

                  Contenuti e Struttura Didattica

                  Il Biennio alterna lezioni teoriche a esercitazioni pratiche, culminando in un tirocinio ad alto valore formativo presso le aziende più prestigiose del settore moda. Grazie alla partnership con Style 3D, gli studenti avranno accesso a strumenti altamente innovativi per la digitalizzazione e progettazione 3D.

                  Opportunità di Carriera

                  Il completamento del Biennio apre le porte a numerose opportunità professionali in ruoli chiave come Heritage Manager, Textile and Fashion Product Manager, R&D Textile Manager, Fabric Visual Merchandiser, 3D Textile and Fashion Specialist, e Textile Digital Designer.

                  Certificazioni e Riconoscimenti

                  Grazie al riconoscimento ufficiale dei corsi da parte dei Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca, e agli accordi con istituti accademici prestigiosi, i diplomati del Biennio in Fashion System possono aspirare a posizioni di rilievo nel mondo della moda e del design.

                  Elementi di Internazionalizzazione

                  • Aula internazionale per un approccio globale alla moda
                  • Tirocinio formativo all'estero per esperienze di valore internazionale
                  • Possibilità di frequentare parte del master presso sedi estere per un'immersione totale nel panorama globale del fashion system

                  Ammissione e Borse di Studio

                  Scopri di più sulle modalità di ammissione e sulle borse di studio disponibili per sostenere gli studenti talentuosi nel loro percorso accademico.

                  SINTESI