Servizi di Placement presenti
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Opportunità internazionali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa - Roma erogato da LUMSA ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario.Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo della consulenza manageriale e imprenditoriale
Profilo professionale
Avvocato, giurista, consulente, manager d'impresa specializzato in corporate governance e nella pianificazione fiscale dell'impresa, sia essa una PMI sia per società quotate e di maggiori dimensioni.
Destinatari
Il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa - Roma erogato da LUMSA è destinato principalmente ai Dottori in possesso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza ovvero di laurea di magistrale in economia o titoli equivalenti.
Avvocati e dottori commercialisti già iscritti nei rispettivi albi.
Laureandi in giurisprudenza ovvero al corso di laurea magistrale in economia che conseguano il titolo entro l'anno accademico 2018-2019.
Titolo rilasciato
Master universitario di secondo livello in Diritto societario e consulenza d'impresa. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all'80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master rilascia 60 CFU.
Obiettivo del corso
Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario. La formazione concerne i sistemi di amministrazione e controllo, capitale sociale e azioni, Corporate governance, le trasformazioni societarie e le imposte, con particolare riguardo al diritto tributario in linea con la normativa vigente Nazionale e internazionale
Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l'interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo della consulenza manageriale e imprenditoriale.
Contenuti del corso
Fondamenti di costituzione societaria, Corporate governance e diritto societario con particolare riferimento al diritto tributario coerentemente alla normativa Nazionale e internazionale.
Struttura
Numero minimo di partecipanti: 10
Numero massimo di partecipanti: 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali: 300
Stage/Project work: 400
Verifiche intermedie: n. 3 verifiche intermedie
Verifiche scritte e tesi finale: 50
Studio individuale: 750
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
Lingua di erogazione della didattica: italiano
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale oppure laurea specialistica oppure laurea vecchio ordinamento in Economia e Giurisprudenza.
Richiedi maggiori informazioni a:
LUMSA Master School
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa, offerto da LUMSA Master School a Roma, si propone come percorso formativo d'eccellenza per coloro che desiderano eccellere nel campo del diritto societario, commerciale e tributario. Con un approccio didattico all'avanguardia, il master si rivolge a chi ambisce a diventare professionista altamente qualificato nelle pratiche di corporate governance, consulenza manageriale e tributaria.
Alla conclusione del Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa, i partecipanti avranno acquisito competenze specifiche per ricoprire ruoli di avvocato, giurista, consulente e manager d'impresa, con una preparazione specializzata in corporate governance e pianificazione fiscale. Un'opportunità unica per inserirsi o avanzare nel mondo professionale, specialmente per chi è dotato di una laurea magistrale in giurisprudenza o economia, o per avvocati e dottori commercialisti già iscritti nei rispettivi albi.
Il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa mira a preparare i partecipanti per affrontare le sfide del mondo corporativo e tributario attraverso una formazione rigorosa su sistemi di amministrazione e controllo, capitale sociale, trasformazioni societarie e aspetti fiscali in linea con la legislazione nazionale e internazionale.
Il piano di studi del Master copre tutti gli aspetti fondamentali del diritto societario e della consulenza d'impresa, con un focus particolare su Corporate governance, diritto tributario, fondamenti di costituzione societaria e le relative normative a livello nazionale e internazionale. I corsisti saranno coinvolti in attività didattiche convenzionali come lezioni frontali, oltre a stage e project work, per un totale di 1.500 ore di formazione complessive.
Per essere ammessi al Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa, i candidati devono possedere una laurea magistrale o equivalente in Economia o Giurisprudenza. Il costo totale del corso è di € 5016, incl. IVA, con possibilità di borse di studio per un'esenzione parziale.
Raggiungi l'eccellenza professionale con il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa di LUMSA Master School. Un percorso formativo che ti preparerà a diventare un professionista di alto livello nel settore giuridico e della consulenza aziendale. Scopri di più e candidati per trasformare il tuo futuro.
Professioni collegate a questo master