Questo master forma professionisti della nutrizione umana fornendo conoscenze sui sistemi biologici connessi alla nutrizione, sull'effetto della dieta sulla salute di popolazioni e gruppi a rischio, sulla caratterizzazione di alimenti e composti dagli effetti salutistici e sulla normativa e organizzazione del sistema produttivo e industriale. Favorisce sbocchi in consulenza, formazione, educazione, divulgazione e attività in aziende agroalimentari, laboratori e enti pubblici; prepara all'accesso alla professione di biologo nutrizionista previa prova d'esame e iscrizione all'Albo. Accesso: non programmato; durata: 2 anni; lingua: italiano; sede: Catania.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso prepara ad una conoscenza globale della nutrizione umana, includendo lo studio dei sistemi biologici ad essa collegati, il ruolo della dieta sulla salute della popolazione generale e specifici gruppi a rischio, lo studio degli alimenti e dei composti dagli effetti salutistici e la regolamentazione del sistema produttivo e industriale.
Finalità della Laurea Magistrale
Preparare professionisti con competenze nella nutrizione umana per attività di consulenza, formazione, educazione, divulgazione e pubblicistica nel settore privato e pubblico, nonché favorire l'accesso alla professione di biologo nutrizionista previo superamento dell'esame di Stato e iscrizione all'Albo.
La didattica della Laurea Magistrale
Durata: 2 anni; Tipo di corso: laurea magistrale; Lingua: italiano; Sede: Catania; Accesso: non programmato; Classe: LM61 R - Scienze della nutrizione umana; Struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche.