Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio propongono M3 – Master in Marketing Management, Master Universitario di I livello finalizzato al conseguimento di 60 Crediti Formativi, per preparare gli studenti al mondo del lavoro. M3 unisce Università e Aziende, favorendo una crescita culturale e professionale a 360°.Un modo innovativo di fare università, creando un ponte tra studenti e mondo operativo. Una formula organizzativa intensa e personalizzata, una preparazione mirata a sviluppare sia le competenze di marketing che le soft skills, una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work applicativi e incontri settimanali con imprenditori e manager sono i punti di forza di un percorso che accompagna gli studenti dalla formazione in aula alla vita d’azienda.
M3 - Master in Marketing Management erogato dall'Università degli studi di Milano- Bicocca, si rivolge a giovani laureati e laureandi provenienti da tutti i percorsi di studi che intendano consolidare le proprie conoscenze e competenze in Marketing Management e siano interessati a vivere un’esperienza accademica e aziendale a valore aggiunto.
Unisce Università e Aziende, favorendo una crescita culturale e professionale a 360°. Un modo innovativo di fare università, creando un ponte tra studenti e mondo operativo.
Il percorso formativo prevede l’acquisizione di conoscenze e competenze finalizzate allo:
Sviluppo delle competenze per fornire le nozioni teoriche e gli strumenti operativi per avere una conoscenza approfondita e completa del mondo del marketing.
Sviluppo della persona per trasmettere nozioni e strumenti trasversali efficaci per affrontare la vita d’azienda, rendere autonomi gli allievi nello svolgimento delle attività lavorative di base e ridurre i tempi di formazione e inserimento nel mondo del lavoro.
Sviluppo operativo in azienda per verificare sul campo le conoscenze e le metodologie acquisite durante la formazione in aula e garantire un approccio pratico per facilitare il passaggio dalla formazione in aula alla vita d’azienda creando numerose opportunità di contatto e relazione con il mondo del lavoro, grazie al prezioso contributo delle aziende partner.
M3 offre percorsi didattici con aziende leader nel digital. Un percorso di Digital Transformation in partnership con Triboo, un percorso di Inbound Marketing in partnership con Digital 360 e un percorso di Data Driven Marketing in partnership con Sword Principles (GAMS PLATFORM)
Il metodo di M3 permetterà agli iscritti di:
Il piano didattico prevede:
SVILUPPO DELLE COMPETENZE
SVILUPPO DIGITAL SKILLS
Parte integrante della didattica sono tre percorsi con aziende leader nel settore digital. Un percorso di Digital Transformation in partnership con Triboo, un percorso di Inbound Marketing in partnership con Digital 360 e un percorso di Data Driven Marketing in partnership con Sword Principles.
SVILUPPO DELLA PERSONA
SVILUPPO OPERATIVO IN AZIENDA
I punti di forza del Master sono:
FORMULA ORGANIZZATIVA
6 mesi di formazione in aula full-time con docenti accademici e professionisti d’azienda, dai 3 ai 6 mesi di stage, predisposizione di un elaborato finale sull’esperienza in azienda.
NON SOLO MARKETING
Sviluppo delle soft skills per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
PROJECT WORK APPLICATIVI
Applicazione delle competenze in contesti reali per conciliare teoria e pratica.
APERITIVI-DIBATTITO
Incontri con imprenditori e manager per creare un network di relazioni professionali.
L'iscrizione è aperta a laureati, laureandi e studenti che hanno terminato gli esami conseguiranno la laurea entro il primo appello disponibile dall'inizio del master.
Le domande di ammissione per partecipare alla selezione dovranno essere presentate secondo le modalità previste dal bando pubblicato su questa pagine e sul sito dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Il Master è a numero chiuso (max 24 allievi) e i candidati saranno ammessi in base all’ordine di graduatoria, che sarà pubblicata sul sito.
Criteri di valutazione delle candidature:
I libri di testo di riferimento per le prove scritte sono “Excel 2013 For Dummies”, Greg Harvey; “Principi di marketing – diciassettesima edizione”, Kotler, Armstrong, Ancarani e Costabile, editore Pearson.
M3 aderisce al progetto di formazione per dipendenti pubblici PA 110 e lode. Sono disponibili 4 posti. Riduzione del contributo di iscrizione del 15%
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Exaclair Italia Srl | Commercio | |
Imprese di talento | Consulenza | |
Whirlpool | Industriale | |
Ipsos | ||
AirPartner | Aeronautico | |
Antonio Riva | Tessile | |
Axind | ICT | |
Cemb S.p.A. | Industriale | |
DMedia Group | Editoriale | |
Epta | Industriale | |
Europool System | Logistica | |
Eurosicma | Industriale | |
Farmaceutici Dottor Ciccarelli | Farmaceutico | |
Gruppo Desa | Grande distribuzione | |
Gruppo Sapio | Energetico | |
Hydac | Industriale | |
Icam Cioccolatieri | Alimentare | |
INA Assitalia | Assicurativo | |
Iperal | Grande distribuzione | |
L'isolante K-Flex | Industriale |
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
Totali:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Marketing Management (M3), proposto dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con il CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, è un master universitario di I livello che mira a preparare i giovani laureati al mondo del lavoro, creando un ponte tra il mondo accademico e quello aziendale. Scopri come M3 può essere la chiave per la tua crescita professionale e personale nel campo del marketing.
Il master offre un approccio olistico al marketing che include:
Con un numero massimo di 24 allievi per garantire un'esperienza formativa di qualità, il M3 seleziona candidati mediante una procedura che include prova scritta, valutazione dei titoli di studio e del CV, e colloquio conoscitivo. Scopri i dettagli su come candidarti e inizia il tuo percorso verso il successo nel marketing!
Dopo sei mesi di formazione accademica, il Master M3 offre la possibilità di fare esperienza sul campo attraverso stage aziendali, aprendo le porte a numerose opportunità professionali. Preparati a entrare nel mondo del lavoro con solide competenze e una rete di contatti preziosi.