Introduzione
Il Mobile Marketing Manager è un professionista specializzato nella gestione del marketing per dispositivi mobili come smartphone e tablet. Si occupa di progettare e implementare strategie di marketing digitale mirate a raggiungere i vari obiettivi di business dell'azienda. Solitamente, il Mobile Marketing Manager lavora all'interno del dipartimento marketing e collabora con altri professionisti quali il responsabile digitale, il web marketer e il social media manager per sviluppare campagne promozionali efficaci. Tra le sue mansioni principali vi è quella di analizzare dati e statistiche dei comportamenti degli utenti su internet tramite l'uso di strumenti come Google Analytics, per creare piani di comunicazione mirati ed efficaci su apparati mobili. Inoltre, ha il compito di monitorare costantemente la concorrenza e il trend del mercato mobile, individuando le migliori pratiche da adottare e correggendo le eventuali criticità. Infine, il Mobile Marketing Manager deve essere un ottimo comunicatore, con capacità di innovazione e creatività. Deve saper gestire i rapporti con fornitori, collaboratori ed agenzie esterne, ma anche con le altre aree aziendali per garantire che nell'organizzazione ci sia coerenza e sinergia tra il marketing offline e online.
Nessun Master trovato