Master e corsi con durata tra i sette e i dodici mesi comprendono prevalentemente master di primo e secondo livello per laureati e giovani professionisti. Sono programmi già strutturati che consentono agli studenti, dopo la laurea triennale o magistrale, di completare la loro specializzazione nell'area di interesse. Un percorso che può occupare un periodo che va dai 7 mesi sino a un anno di lezione.
Qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a quattromila euro - è un prezzo relativamente modico e contenuto per un master per laureati triennali e magistrali. Programmi postlaurea con costi < 4.000 € sono sostenibili anche per ragazzi e ragazze non abbienti.
Questo master fornisce competenze per la progettazione e conduzione di progetti di Comunicazione Aumentativa Alternativa per individui con Complessi Bisogni Comunicativi, in vari contesti professionali.
Questo master prepara professionisti a gestire progetti educativi per persone con disturbo dello spettro autistico, offrendo competenze specialistiche e approfondite in un contesto accademico di alto livello.
Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate
Questo master offre competenze specialistiche per educatori e insegnanti che desiderano migliorare le abilità cognitive, emotive e relazionali degli alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività (ADHD).
Questo master si focalizza sull'acquisizione di competenze interculturali per promuovere l'integrazione dei minori provenienti da diverse culture e contesti migratori. Estrae formazione in ambito educativo, sociale, della ricerca, della comunicazione e della cultura. La modalità di studio può essere sia in presenza che a distanza.
Questo master offre una formazione avanzata focalizzata sull'utilizzo delle tecnologie digitali nell'ambito educativo, formando professionisti capaci di gestire i media nelle organizzazioni complesse.