Laureati e professionisti che scelgano un master o corso postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi si dimostrano degli allievi disposti a investire sino a un anno di tempo per completare la loro formazione dopo la laurea, triennale o magistrale che sia. Solitamente questi percorsi impegnano gli studenti per alcuni mesi di studio teorico e successivamente in una fase di realizzazione più pratica di quanto appreso, fase solitamente più di breve durata. Scopo principale per i ragazzi e le ragazze che decidono di seguire questi master post laurea è perfezionare le proprie competenze.
Questo master fornisce le basi teoriche e pratiche per la gestione riabilitativa di pazienti con patologie neurologiche, formando professionisti in un campo multidisciplinare in crescita.
Il master si concentra sulla formazione di professionalità competenti nell'ambito della psicopatologia dell'età evolutiva e specifiche conoscenze e abilità diagnostiche e riabilitative per disturbi dell'apprendimento.
Il Master Esperto in Transizione Ecologica, Sostenibilità e Governance Ambientale Aziendale offre un programma intensivo di 120 ore di lezioni in diretta online, con la possibilità di effettuare uno stage facoltativo della durata di 150 ore.
Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell'AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un'ottica di classe inclusiva.
Questo master offre una formazione specialistica nell'ambito della psicologia dell'invecchiamento, con focus su cambiamenti fisici, psicologici e sociali dell'anziano, diagnosi neuropsicologica, stimolazione cognitiva, sostegno psicologico e organizzazione dei servizi per gli anziani.
Questo master offre un percorso formativo per l'identificazione e il trattamento di individui con disturbi dello spettro autistico in età adolescenziale e adulta, attraverso l'utilizzo di strumenti diagnostici avanzati e la progettazione di trattamenti personalizzati.
Questo master si propone di formare personale qualificato per operare con studenti con difficoltà (BES) e disturbi specifici di apprendimento (DSA) per promuovere il loro livello di apprendimento ed il loro benessere sia in contesti individuali che di gruppo-classe.