Master in Neuroriabilitazione

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento

Questo master fornisce le basi di conoscenza e di esperienza necessarie alla corretta gestione in ambito riabilitativo del paziente con patologie neurologiche. Il corso si propone di elevare il livello di competenza di medici e specialisti che operano o intendono operare nel settore della neuroriabilitazione, fornendo strumenti per il completamento ed aggiornamento del curriculum professionale. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in percorsi di cura presso strutture pubbliche e private. Il corso, congiunto con l’Università di Genova, offre lezioni in modalità asincrona disponibili su piattaforma digitale e webinar/seminari on-line, organizzati da prestigiose società scientifiche. Il corso è rivolto a diplomati in Medicina e Chirurgia che desiderano approfondire la tematica della Neuroriabilitazione, sia in età adulta che evolutiva. Il Master dà diritto a 60 crediti ECM.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/gen/2024
    01/apr/2024
  • Pavia
    15/gen/2024
    01/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento

          Master in Neuroriabilitazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di fornire le basi di conoscenza e di esperienza necessarie alla corretta gestione in ambito riabilitativo del paziente con patologie neurologiche acute, subacute, croniche in età adulta, geriatrica e pediatrica. Elevare il livello di competenza di medici e specialisti che operano od intendano operare o comunque si relazionano con il settore della neuroriabilitazione, fornendo adeguati strumenti per il completamento ed aggiornamento del proprio curriculum professionale in un campo complesso, multidisciplinare ed in continua e rapida crescita. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in percorsi di cura presso strutture pubbliche e private (Aziende Sanitarie, Ospedali, Istituti di Riabilitazione e Ricerca, Case di Cura, Residenze Socioassistenziali)

                L'obiettivo del Master è quello di fornire le basi di conoscenza e di esperienza necessarie per la corretta gestione in ambito riabilitativo del paziente con patologie neurologiche, nonché elevare il livello di competenza dei medici e specialisti che operano o intendono operare nel settore della neuroriabilitazione.

                La didattica del Master è organizzata con lezioni in modalità asincrona disponibili su piattaforma digitale e webinar/seminari online organizzati da società scientifiche.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale in Medicina e chirurgia ai sensi del D.M. 270/04, preferibilmente in possesso di Diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Geriatria, Neurofisiologia Clinica, Neuropsichiatria Infantile. I candidati devono inoltre essere iscritti all'ordine professionale e abilitati all'esercizio della professione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2116 .

                Il Master in Neuroriabilitazione in sintesi:

                Arricchisci il tuo percorso professionale con il Master in Neuroriabilitazione

                Sviluppato dall'Università degli Studi di Pavia e dall'Università di Genova, questo master è dedicato a medici e specialisti che puntano all'eccellenza nella gestione delle patologie neurologiche tramite approcci innovativi ed efficaci in neuroriabilitazione.

                Perché scegliere questo Master?

                • Formazione avanzata in neuroriabilitazione adulta e pediatrica.
                • Didattica sincrona e asincrona per massima flessibilità.
                • Opportunità di carriera in strutture pubbliche e private.

                Crediti ECM e Requisiti

                Acquisisci 60 crediti ECM e specializzati con noi. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia e iscrizione all'ordine professionale.

                Scopri come dare una svolta alla tua carriera nel campo della neuroriabilitazione. Iscrizioni aperte fino al 15/gen/2024.

                SINTESI