Master in Fashion Marketing From Strategy to Branding – IED Milano IED IED Moda

Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding – IED Milano mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione. Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding è rivolto a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing, nonché a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

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        Master in Fashion Marketing From Strategy to Branding – IED Milano

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                      • Milano - Italia

                      Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding  – IED Milano mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione. In particolare, il percorso affronta lo studio degli aspetti più importanti della gestione del marketing della moda, dalle tecniche di comunicazione - concentrandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e branding – all’identità e ai bisogni del consumatore senza tralasciare l’analisi dei media digitali.
                      Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.

                       

                      Opportunità professionali - Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi lavorativamente in diversi segmenti del settore moda: può lavorare negli ambiti del brand management, nel marketing aziendale, nel business development, per la distribuzione o il retailing e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.

                      Metodologia e struttura - Il percorso formativo si articola in moduli complementari che approfondiscono lo studio delle diverse attività proprie del marketing relativamente a pianificazione e gestione: l'obiettivo è l'analisi dei processi e delle metodologie efficaci per formulare strategie di marketing e branding nel settore moda.
                      La didattica tradizionale è arricchita da attività di laboratorio e da didattica sperimentale di progettazione tramite lavori individuali o di gruppo, workshop, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing e reverse mentoring.

                      Il settore moda viene indagato come fenomeno storico e culturale, dallo sviluppo dei codici stilistici della fine del XX secolo alla comparsa dello stile d’avanguardia del XXI secolo. Si analizzano i talenti emergenti, le settimane della moda, la comunicazione attraverso redazionali cartacei o via web.
                      Lo studente approccia il fashion business, settore a cavallo tra industria manifatturiera e culturale, e approfondisce le interazioni nel sistema moda dei differenti ambiti. Impara a redigere un piano di marketing, a posizionare, promuovere e rafforzare il brand tramite la creazione di un’identità distintiva.

                      Nell’ambito della comunicazione, sono perfezionate le competenze analitiche e critiche, al fine di sviluppare una efficace e personale strategia comunicativa. Lo studio del marketing e dei media digitali permette lo sviluppo delle competenze relative a orientamento, analisi, pianificazione di strategie, valutazione e capacità nella definizione di un brief efficace.

                      Il Master termina con la presentazione del Progetto Finale di Tesi, una sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il percorso didattico.

                      I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                      E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                      IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                      • Aula internazionale
                      • Tirocinio formativo all’estero
                      • Frequenza del master presso sedi estere
                      • Laurea primo livello
                      • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                      • Titolo equivalente
                      • Laureandi
                      • Professionisti
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 25
                      • Valutazione del cv
                      • Lettera di motivazioni
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Non dichiarato

                      Si, sono previste borse di studio

                      Partecipa al concorso e vinci una Borsa di studio IEDPer l’anno accademico 2022/2023 IED mette in palio 87 Borse di Studio per i corsi erogati dalle sedi di Milano, Cagliari, Roma, Torino e da Accademia Galli di Como.E' necessario registrarsi al concorso entro il 3 ottobre.

                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Attività culturali
                      • Sportello dedicato
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      20%
                      70%
                      10%
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI50%
                      NO50%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        70%
                      • 26 - 30

                        25%
                      • 31 - 35

                        5%

                      Totali:

                      10

                      Stranieri:

                      10%

                      Professione Corpo Docente:

                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      20%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      10%
                      Artisti
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                      Thesis Projects - Fashion Master Course | IED Milano

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