Negli ultimi anni il mercato si è evoluto ad una velocità mai vista prima. Il cambiamento del consumatore, l’innovazione digitale e la nascita di nuovi media hanno trasformato completamente il panorama di riferimento. Per questo, il Master in Brand Communication si propone di formarti come professionista completo, in grado di creare e gestire processi di ideazione e sviluppo congiuntamente alla comunicazione di marca, in un contesto sempre più trasversale.Come nuova figura professionale che uscirà da questo corso, è richiesta grande flessibilità, capacità di adattamento, resilienza e curiosità. Attraverso un approccio “hands-on” che ti mette a confronto con brief reali e stimolanti, imparerai a padroneggiare i concetti di Marketing, Comunicazione e Progettazione prediligendo un approccio multidisciplinare.Imparerai a osservare il presente, anticipare le tendenze e a confrontarti con le aziende che hanno fatto della strategia di marca un asset importante di sviluppo.
Il Master in Brand Communication si rivolge a laureati in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.
Se sei una persona curiosa, se hai voglia di immergerti in una dimensione estremamente pratica e concreta, e hai la motivazione per metterti in gioco imparando dal confronto diretto in aula, questo è il percorso che fa per te.
Entrerai in contatto con altri studenti che condivideranno questa esperienza con te, e con cui ti confronterai in gruppo per affrontare insieme un anno di progetti stimolanti.
Avvicinarsi al branding vuol dire imparare a osservare il presente, anticipare le tendenze e confrontarsi con le aziende che hanno compreso l'importanza che la comunicazione di marca ricopre nella società di oggi.
Il Master in Brand Communication propone esperienze dall'alto valore qualitativo, che permettono agli studenti di incontrare i protagonisti del settore di studio, consolidare competenze acquisite e conquistarne di nuove, verso la definizione, giorno dopo giorno, del proprio futuro.
Il percorso nasce proprio per rispondere all'esigenza del mercato di avere professioniste e professionisti completi, in grado di comunicare e veicolare in maniera competitiva la marca.
Grazie al contatto intenso e costante con le aziende partner, potrai sviluppare progetti su brief basati sulle necessità specifiche di aziende che negli anni hanno scelto IED per sviluppare concept di rilevanza strategica per i loro brand, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto contemporaneo.
Professionisti di spicco ti accompagneranno lungo tutto il percorso, alla scoperta delle tue inclinazioni e portando in aula temi legati a: innovazione, personal skills, strategia e marketing. Il Master in Brand Communication ha generato una fortissima community di professionisti e ambassador del corso, di cui potresti far parte anche tu.
Metti in gioco le tue capacità e apri la mente a nuove sfide per raggiungere obiettivi più ampi e diventare un esperto di Comunicazione.
Il Master in Brand Communication abbina lezioni frontali con esercitazioni, case history, workshop e attività legate a creatività, innovazione e professionalità.
Il percorso didattico offre uno stretto legame con il mondo professionale: in aggiunta alle partnership con aziende su brief reali, entrerai a contatto con un corpo docente composto da professionisti provenienti da aziende e agenzie riconosciute a livello internazionale.
Gli studenti verranno accompagnati da un team sinergico e competente, che compone la faculty del corso, attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di crescente complessità.
Grazie a un approccio multidisciplinare, approfondirai gli scenari economici e culturali della società, ti concentrerai sugli aspetti strategici e gestionali del brand, acquisirai familiarità con tutti gli strumenti del marketing e della comunicazione.
Svilupperai le competenze necessarie per identificare il target di riferimento e i suoi comportamenti, per definire il prodotto o il servizio. Sarai in grado di definire la strategia di distribuzione e comunicazione, i mercati di riferimento e di conseguenza saprai pianificare le attività di marketing.
Il Master in Brand Communication è un percorso completo che si articola secondo le diverse fasi del processo: dalla crescita e sostegno del brand - fino alle azioni mirate alla pianificazione di un communication plan, con l'analisi delle strategie di marketing e le linee di tendenza e di sviluppo.
Il progetto finale, realizzato in collaborazione con un partner reale, rappresenta la sintesi dell'intero percorso formativo. Il progetto commissionato dall'azienda verrà presentato davanti ad una commissione di valutazione, a cui dovrai dimostrare di saper adoperare tutte le competenze acquisite durante il corso, tramite una comunicazione accattivante e originale.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
In un mercato in continua evoluzione, dove il digitale e i nuovi media hanno rivoluzionato la comunicazione di marca, il Master in Brand Communication dell'IED Milano emerge come un percorso formativo d'avanguardia, progettato per formare professionisti in grado di navigare e plasmare questo paesaggio complesso.
Unendo teoria e pratica, il Master offre un'esposizione unica al mondo della comunicazione di marca, preparando i partecipanti a diventare i leader del domani in questo settore. L'impegno nella collaborazione con aziende reali assicura un'esperienza di apprendimento concreta e attuale, rendendo i laureati del Master in Brand Communication particolarmente ricercati nel mercato del lavoro.
Unisciti alla rinomata community dell'IED, una rete di professionisti e ambasciatori che hanno lasciato un segno nel mondo della comunicazione di marca. Grazie alla sua lunga storia di eccellenza e innovazione, IED ha contribuito significativamente al successo professionale dei suoi laureati, ora leader in diverse aree creative e imprenditoriali.
Con una didattica che integra lezioni frontali, workshop, progetti reali e il contatto diretto con i professionisti di successo, hai la possibilità di sperimentare da vicino il mondo del brand communication. Potrai approfondire le tue conoscenze, affinare le tue abilità ed espandere il tuo network professionale.
La validità e il riconoscimento dei Master IED sono supportati da accreditamenti ufficiali e collaborazioni con prestigiosi istituti a livello globale. Inoltre, l'internazionalizzazione del percorso formativo offre la possibilità di svolgere tirocini all'estero e di frequentare il master nelle sedute estere, arricchendo così la tua esperienza e competenze sul campo internazionale.
Professioni collegate a questo master