Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Economia
Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture

Questo master universitario propone un approccio innovativo alla formazione di professionisti in grado di gestire complesse strategie comunicative per aziende, media e istituzioni. Attraverso corsi in lingua inglese, gli studenti acquisiranno competenze per creare contenuti multimediali, pianificare campagne pubblicitarie, e gestire eventi online e offline. Il programma è frutto della collaborazione tra la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Facoltà di Economia, offrendo agli studenti la possibilità di conseguire una laurea magistrale in Informazione e Sistemi Editoriali oppure in Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità. Il percorso formativo include anche esperienze di internazionalizzazione, stage e la realizzazione di una tesi di laurea.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

The Programme in Communication for business, media and culture, entirely taught in English, is a curriculum of the main Graduate Programme in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO (Business, Media and Corporate Communication).

Finalità della Laurea Magistrale

Communication for business, media and culture is an inter-faculty Graduate Degree Programme created by the synergy between Humanities and Philosophy Faculty and Economics. It is also an interclass course that offers enrolled students the possibility to obtain a Graduate Degree in one of the following classes: LM-19 Informazione e Sistemi Editoriali (Information and publishing systems) or LM-59 Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità (Public, Business and Advertising communication).

Ammissione alla Laurea Magistrale

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      505°
      442°
      QS European (Rank)
      158°
      140°
      QS Southern Europe (Rank)
      23°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      24,2
      Reputazione degli Allievi
      27,6
      Reputazione degli Insegnanti
      35,5
      Citazioni della Faculty
      19,2
      Faculty Internazionale
      15,5
      Studenti Internazionali
      7,1
      Network Internazionale di Ricerca
      60,5
      Risultati Occupazionali
      32,3
      Sostenibilità
      54,8
      COMPLESSIVAMENTE
      26,8

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master accademico in Design Craft

      Accademia Italiana

      Logo Cliente

      Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.

      Master accademico in Brand Design

      Accademia Italiana

      Logo Cliente

      Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori

      Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture in sintesi:

      Scopri il Master in Communication for Business, Media and Culture all'Università Cattolica del Sacro Cuore

      Progettato per formare professionisti nel campo della comunicazione, questo master interfacoltà combina le conoscenze della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Facoltà di Economia. Attraverso un percorso di studio in lingua inglese, gli studenti possono specializzarsi in Informazione e Sistemi Editoriali o in Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità.

      Obiettivi del Master

      Formare esperti capaci di gestire strategie di comunicazione per aziende, media e culture, con competenze specifiche nella creazione di contenuti multimediali, pianificazione di campagne pubblicitarie, e organizzazione di eventi. Il corso favorisce inoltre opportunità di internazionalizzazione e stages, culminando nella realizzazione di una tesi di laurea.

      TSM - Trentino School of Management
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni