Master e corsi postlaurea in editoria si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti appassionati di scrittura, libri, grafica. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati diventare copywriter, correttori di bozze, editori, scrittori, blogger. Anche uomini e donne con una carriera già avviata all'interno dell’industria editoriale, che si occupa della pubblicazione e distribuzione di giornali, libri a stampa e digitali, possono scegliere di diventare allievi di questi percorsi di perfezionamento, per colmare specifiche lacune o acquisire specifiche competenze legate al settore editoriale in cui operano.
Master postlaurea e Corsi di alta formazione con durata tra uno e cinque giorni sono programmi intensivi di approfondimento per laureati e professionisti che solitamente mirano a colmare specifiche lacune dell'allievo. I master e corsi postlaurea brevi che rientrano in questo range ovvero aventi durata di pochi giorni possono svolgersi presso l'Università o organizzazioni esterne certificate a formare professionisti in quell'ambito e dare così la preparazione più adatta all'allievo anche in un lasso di tempo così breve come un weekend o una full immersion di due, tre, quattro giorni.
Questo master ha lo scopo di fornire conoscenze e strumenti per analizzare il comportamento dei consumatori e garantire il successo delle strategie di marketing.
Il Master Digital Communication, Brand & Content Creation è un corso pensato per giovani e professionisti che desiderano approfondire le strategie digitali per la costruzione e difesa della reputazione aziendale online.
Il Master è un percorso accademico ed esperienziale che risponde alle sfide complesse della contemporaneità, propone una lettura applicativa dei Food Studies per confluire nella progettualità di welfare alimentare, reti e sistemi alimentari e sensibilizzazione pubblica.
Questo master si rivolge a manager, dipendenti, consulenti aziendali, addetti stampa, studenti e content creator. Acquisisce competenze nelle pubbliche relazioni, comunicazione d'impresa, influencer marketing e scrittura sul web.
Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.
Questo master prepara professionisti del settore e giovani interessati al mondo dell'arte con approfondimenti sul marketing culturale, strategie digitali, gestione delle community e ingaggio dei pubblici.
Questo master ha l'obiettivo di spiegare l'analisi e l'interpretazione dei risultati riguardanti ricerche qualitative e quantitative nel campo del neuromarketing.
Questo master si concentra sull'individuazione degli elementi funzionali delle tecniche di ricerca e sulla loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche.
Questo master si rivolge a neolaureati, professionisti e imprenditori che desiderano acquisire competenze di marketing, comunicazione e brand management specifiche per i beni di lusso.
Questo master offre un approfondimento sui metodi di ricerca e strumenti di neuromarketing per decodificare le preferenze del consumatore.
Questo master offre una formazione avanzata sul marketing digitale, gestione dei dati, social media marketing, intelligenza artificiale conversazionale e customer engagement.
Questo master si rivolge a coloro che vogliono approfondire le istituzioni italiane ed europee, acquisire competenze nel marketing politico ed elettorale e nella comunicazione istituzionale.
Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.
Questo master cerca di approfondire la comprensione del comportamento dei consumatori in field con tecniche di Neuromarketing.
Questo master fornisce linee guida per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori, attraverso i sensi e l'esperienza del brand. Approfondisce concetti di psicologia e neuropsicologia applicati al consumo.
Questo master approfondisce il marketing digitale e l'analisi dei dati, concentrandosi sulla reputazione di marca, sull'IA conversazionale, sul customer engagement e sul legame di fiducia con i clienti.