Il settore tessile ha recentemente sottolineato il bisogno di nuove figure professionali che sappiano creare dialogo tra le funzioni creative e strategiche ed i ruoli tecnici e produttivi.
L'obiettivo del Master di I Livello in Textiles. Design - Innovation - Sustainability erogato da IED è formare professionisti con queste caratteristiche.
Finalità
Alla fine del corso, gli studenti sono in grado di coordinare e gestire le fasi di progettazione e produzione di prodotti tessili, fare ricerca, interpretare trend di mercato, sviluppare progetti innovativi che rispettino la tradizione e i valori di sostenibilità e tracciabilità, creare strategie di marketing e comunicazione.
Possono entrare nel mercato del lavoro come: textile product manager, raw materials/textile buyer e account manager, textile sourcing manager, fabric operations manager o fabric researcher.
Il programma offre conoscenze culturali, tecnologiche, strategiche e di design sul settore tessile e propone collaborazioni con esperti e compagnie del distretto tessile di Como, riconosciuto globalmente.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
- Aula internazionale
- Tirocinio formativo all’estero
- Frequenza del master presso sedi estere