Questo master sviluppa competenze professionali e scientifiche nel settore agroalimentare, focalizzandosi su innovazione, miglioramento dei prodotti e processi di qualità. Offre strumenti per promuovere soluzioni innovative lungo tutta la filiera — dalla produzione alla trasformazione e al marketing — e per interpretare le dinamiche dei mercati e l’evoluzione della cultura alimentare. Insegnato interamente in inglese, prepara a opportunità professionali internazionali, mettendo gli studenti in condizione di operare in contesti multidisciplinari e globali.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Master serve a sviluppare competenze professionali e scientifiche nel campo dell'Innovazione Agroalimentare, Miglioramento del Prodotto e Processi di Qualità, promuovendo l'introduzione di soluzioni innovative lungo l'intera filiera, dalla produzione alla trasformazione e commercializzazione, e a comprendere l'evoluzione della cultura alimentare e le dinamiche dei mercati agroalimentari.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare professionisti in grado di promuovere soluzioni innovative nella filiera agroalimentare, migliorare prodotti e processi di qualità, leggere l'evoluzione della cultura alimentare e comprendere le dinamiche dei mercati agroalimentari; preparare i laureati per un mercato del lavoro internazionale.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Candidature per non europei: application per 2026/2027 aperta; vedi pagina /en/agrifood-innovation-management/enrollment/admission-non-europeans