Laurea magistrale in Tecnologie e Linguaggi Della Comunicazione

Link Campus University
Laurea magistrale in Tecnologie e Linguaggi Della Comunicazione

Questo corso mira a formare professionisti con elevate competenze nella comunicazione e nell’innovazione digitale, in grado di operare trasversalmente in contesti pubblici, privati e del terzo settore. Integra dimensione umanistica e tecnologica offrendo percorsi tecnico e manageriale, didattica esperienziale con seminari, project work, laboratori e tirocini. I laureati acquisiscono competenze per progettare interazioni uomo-macchina, sviluppare servizi digitali, dirigere processi organizzativi e valorizzare patrimoni culturali o prodotti interattivi, con attenzione a accessibilità, inclusione e sostenibilità.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Formare professionisti con elevate competenze nella comunicazione e nell'innovazione digitale, in grado di operare trasversalmente in contesti pubblici e privati per progettare, valorizzare e sviluppare applicazioni e servizi digitali e accompagnare la trasformazione introdotta dalla comunicazione digitale.

Finalità della Laurea Magistrale

Offrire una formazione interdisciplinare che integri dimensione umanistica e tecnologica; formare profili tecnici (progettazione interazione uomo-macchina e sviluppo di servizi) e manageriali (direzione e coordinamento organizzativo) per favorire la transizione digitale accessibile, inclusiva e sostenibile e favorire l'avanzamento di carriera in PA, organizzazioni private e terzo settore.

La didattica della Laurea Magistrale

Modello didattico moderno ed esperienziale: lezioni frontali affiancate da seminari, project work, testimonianze in aula, numerose esperienze laboratoriali, lavori di gruppo, progetti di ricerca e tirocini curriculari; il corso è articolato in tre curricula con un corpus comune di insegnamenti.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Possesso di una laurea o titolo estero riconosciuto idoneo; acquisizione di almeno 24 CFU in specifici settori scientifico-disciplinari elencati (A, B, C, D, E) con almeno 12 CFU negli ambiti A e B; competenze linguistiche coerenti con la lingua di erogazione del corso o certificazione idonea; esonero per madrelingua.

Il Placement del Laurea magistrale in Tecnologie e Linguaggi Della Comunicazione

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Supporto all'inserimento nel mondo del lavoro tramite tirocini curriculari e stage obbligatori previsti nei curricula, project work, laboratori tematici con aziende e possibilità di attività libero-professionale, consulenziale e avvio di start up/spin off; elenco aziende ed enti partner disponibile online.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Tecnologie e Linguaggi Della Comunicazione

Partner in Evidenza

Link Campus University
Master di primo Livello
Università Cattolica del Sacro Cuore
Master di primo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master LUDE: Design della Luce

    Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie

    Logo Cliente

    Il Master LUDE – Design della Luce offre una formazione avanzata sulla progettazione della luce per creare soluzioni innovative per ambienti interni ed esterni, acquisendo competenze per interpretare le esigenze progettuali di scenografie luminose coinvolgenti e funzionali.

    Laurea magistrale in Tecnologie e Linguaggi Della Comunicazione in sintesi:

    Riassunto del Programma della Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione

    La Link Campus University offre una laurea magistrale rivolta a formare professionisti altamente qualificati nel campo della comunicazione digitale e dell’innovazione. Il programma è progettato per combinare la dimensione umanistica con quella tecnologica, attraverso un percorso didattico che include seminari, project work, laboratori e tirocini.

    Obiettivi del Corso

    Il corso mira a sviluppare competenze avanzate nella progettazione di interazioni uomo-macchina, nello sviluppo di servizi digitali, e nella direzione di processi organizzativi. Grande enfasi è posta su accessibilità, inclusione e sostenibilità, preparando professionisti pronti a guidare la trasformazione digitale in vari settori.

    Opportunità di Carriera

    Grazie a un’attenta preparazione teorica e pratica, i laureati sono pronti per carriere in ambito pubblico, privato e del terzo settore, con la capacità di valorizzare patrimoni culturali, gestire progetti innovativi e promuovere servizi digitali sostenibili. Il placement è supportato da un network di aziende partner e include tirocini, stage, e project work.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni