Link Campus University

Alla fine dei corsi, oltre a conseguire un titolo prestigioso, gli studenti acquisiscono una serie di competenze trasversali: saranno in grado di esporre le proprie competenze in italiano,in inglese e in spagnolo; avranno sperimentato la capacità di scegliere e di decidere attraverso l’utilizzazione di “casi didattici” e avranno goduto della possibilità, nei mesi estivi, di svolgere qualificanti esperienze lavorative, sia in Italia che all’estero. Condizione per il raggiungimento di questi traguardi è il dialogo costante tra docenti e studenti e la qualità del corpo insegnante. Lo studio comparatistico mira a focalizzare la formazione sia sulla connessione tra culture diverse, sia sull’interdipendenza pubblico-privato per preparare una classe dirigente in grado di operare nei diversi sistemi e paesi e all’interno dei due ambiti. Valori irrinunciabili sono la responsabilità e quindi l’etica dei comportamenti, la coerenza tra il sapere e il fare, la dedizione piena all’apprendimento.

School facts

Alla fine dei corsi, oltre a conseguire un titolo prestigioso, gli studenti acquisiscono una serie di competenze trasversali: saranno in grado di esporre le proprie competenze in italiano,in inglese e in spagnolo; avranno sperimentato la capacità di scegliere e di decidere attraverso l’utilizzazione di “casi didattici” e avranno goduto della possibilità, nei mesi estivi, di svolgere qualificanti esperienze lavorative, sia in Italia che all’estero. Condizione per il raggiungimento di questi traguardi è il dialogo costante tra docenti e studenti e la qualità del corpo insegnante. Lo studio comparatistico mira a focalizzare la formazione sia sulla connessione tra culture diverse, sia sull’interdipendenza pubblico-privato per preparare una classe dirigente in grado di operare nei diversi sistemi e paesi e all’interno dei due ambiti. Valori irrinunciabili sono la responsabilità e quindi l’etica dei comportamenti, la coerenza tra il sapere e il fare, la dedizione piena all’apprendimento.

Ricerca

Dasic (Digital Administration and Social Innovation Center) è il Centro di Ricerca che si occupa dell’applicazione delle nuove tecnologie ai processi di produzione, amministrazione e consumo con l’obiettivo di apportare innovazione e ottimizzazione.

S.A.P.R (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) Centro di Ricerca istituito al fine di stimolare la ricerca e il dibattito scientifico dei c.d. droni, tramite l’attività di ricerca di base, industriale e di sviluppo sperimentale

CRIFC (Centro di Ricerca Finanza e Fiscalità) è il centro di Ricerca che si occupa di condurre ricerche sui temi della fiscalità internazionale ed europea.

CRIS Centro di Ricerca sull’evoluzione delle relazioni internazionali e sulla sicurezza

DIRECO (Diritto e Economia) è il Centro di Ricerca su Diritto ed Economia che ha il fine di contribuire al rafforzamento dell’integrazione tra studi economici e studi giuridici.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Ufficio Master Website

  • 0640400213

or

La mia scelta per il futuro

La mia scelta per il futuro

Social stream

Placement

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Kpmg
BNL - Gruppo BNP Paribas Bancario
CNH - FIAT Produzione
Deloitte Revisione
Gestore dei Servizi Energetici Energetico
Almaviva
Engineering
Vitrociset
ACI Consult
TTS Italia
Totale Partnership: 53
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Lifelong email
  • Magazine
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Convenzioni per corsi executive

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
0%
85%
5%
10%
0%
Italia
20%
30%
50%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI30%
NO70%
Numero di studenti:
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    80%
  • 31 - 35

    20%

Anno di fondazione:

1999
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2021
Tipologia Master:
  • Corsi a CATALOGO

    20%
  • Corsi FINANZIATI

    80%
Aree Formative:
20%
Scienze Sociali
20%
Tecnologia
15%
Umanistica
20%
Gestione Aziendale
15%
Comunicazione Marketing
10%
Arti Creative

Modalità erogazione Master:

  • in Aula

    100%

Offerta formativa