Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

Sapienza - Università di Roma Comunicazione e Ricerca Sociale
Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

Questo master, istituito nel 2003, ha come obiettivo la formazione di competenze professionali allineate alle dinamiche dell'industria musicale. Attraverso un approccio critico e sistemico, il programma prepara gli studenti a gestire, promuovere e comunicare asset musicali, tenendo conto di aspetti economici e giuridici. Con il supporto di associazioni di categoria e professionisti del settore, gli studenti verranno formati per orientarsi in un mercato in rapida evoluzione, affrontando le sfide gestionali e comunicative del settore musicale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Tale obiettivo viene perseguito attraverso il confronto con le associazioni di categoria e i rappresentanti dei diversi settori del music business, coinvolti nella definizione del progetto formativo, nella didattica e nell’offerta di stage. Adottando un approccio critico e sistemico, il corso prepara alla gestione, al marketing e alla comunicazione dei diversi asset musicali (artisti, opere, eventi, registrazioni, diritti), considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi, al fine di formare professionisti in grado di orientarsi efficacemente in un settore in continua e rapida evoluzione.

La didattica del Master

La modalit à di erogazione della didattica è interamente online

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master come da piano formativo prevede l’ammissione al master solo con conseguimento della laurea di primo livello.

Candidarsi al Master

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 476.162. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Master in Previsione Sociale

Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Logo Cliente

Il Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm) in sintesi:

Scopri il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica alla Sapienza Università di Roma

Un percorso formativo unico, iniziato nel 2003, per diventare professionisti nel settore musicale. Con un focus su gestione, marketing e comunicazione di asset musicali, il master ti prepara ad affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione. L’approccio critico e sistemico, unito alla collaborazione con associazioni e professionisti del settore, garantisce competenze all'avanguardia.

Contenuti e Didattica

In questo master apprenderai gestione, marketing e comunicazione degli asset musicali, considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi. La modalità di erogazione della didattica è interamente online, permettendoti di studiare con flessibilità.

Ammissione e Costi

Per accedere è necessaria una laurea di primo livello. Il costo del master è di €5000, un investimento per il tuo futuro nel music business.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni