Master in Economia e Management Della Comunicazione e dei Media - Economics, Communication and Media Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto

Questo master universitario in Economia e Management della Comunicazione e dei Media si propone come un'opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione, pubblica o privata, profit o no profit, nonché le attività manageriali e di marketing delle imprese in tutti i settori industriali. Il programma formativo è strutturato per formare professionisti capaci di affrontare questioni economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche legate alla comunicazione, ai media e all'intrattenimento. Oltre a fornire una solida preparazione teorica, il master offre anche corsi pratici, seminari e attività di e-learning in collaborazione con l'industria per garantire un'applicazione pratica delle conoscenze acquisite. Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire la propria comprensione del mercato digitale dell'informazione e dei media, acquisendo competenze fondamentali per una carriera di successo in ambito comunicativo e manageriale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    04/apr/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Management e Diritto

          Master in Economia e Management Della Comunicazione e dei Media - Economics, Communication and Media Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media si propone come una opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione e le attività manageriali e di marketing delle imprese che agiscono in tutti i settori industriali con particolare riferimento al mercato, anche digitale, dell'informazione, della comunicazione, dei media e dell'entertainment.

                Il Master si propone di formare professionisti e dirigenti capaci di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nelle organizzazioni che agiscono nel mercato della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment, fornire corsi di addestramento, seminari di approfondimento, affiancamento alle attività di learning by doing ed ogni tipologia di e-learning, allargare la ricerca universitaria e su committenza e creare un sistema di rapporti stabili con le industrie private e le altre organizzazioni operanti nel mercato della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment.

                Il Master è organizzato per formare professionisti e dirigenti capaci di affrontare le sfide del mercato della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment, offrendo corsi di addestramento, seminari di approfondimento e affiancamento alle attività pratiche.

                Il Master si rivolge a laureati e diplomati universitari in diverse discipline

                Il Master offre supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro e ha un buon tasso di occupazione per gli alumni

                Nome del Master
                Master in Economia, Management e Innovazione Sociale (memis) - Economics, Management and Social Innovation
                Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management
                Master in Economia e Gestione Immobiliare (megim) - Real Estate Economics and Management
                Master in Management Delle Organizzazioni e Dottrina Sociale Della Chiesa - Management of the Organizations and Social Doctrine of the Church
                Master in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità (maris) - Reporting Innovation Sustainability
                Master in la Disciplina dei Contratti Pubblici - Public Procurements Regulation
                Master in Innovazione e Management Nelle Amministrazioni Pubbliche. (gestione Strategica, Valutazione Delle Performance e Qualità, Finanza e Marketing
                Master in Economia e Management Delle Attività Turistiche e Culturali (mematic) - Economics and Management of Tourist and Cultural Activities
                Master in Business Administration - Executive
                Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management
                Master in Competenze Digitali per la Protezione dei Dati, la Cybersecurity e la Privacy - Digital Competences in Data Protection, Cybersecurity and Pr
                Master in Economia Della Cultura: Politiche, Governo e Gestione - Economics of Culture: Policy, Government and Management
                Master in Bilancio, Audit e Controlli Nelle Amministrazioni Pubbliche - Accounting & Control in Public Administration
                Master in Diritto Tributario - tax law A.a. 2023-2024
                Master in Economia e Management Della Comunicazione e dei Media - Economics, Communication and Media Management

                Il Master in Economia e Management Della Comunicazione e dei Media - Economics, Communication and Media Management in sintesi:

                Il Tuo Futuro nel Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

                Alla Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media offre una formazione eccellente per coloro che ambiscono a carriere di successo nel settore. Con una forte enfasi sull'analisi e la gestione delle attività comunicative sia tradizionali che innovative, il programma è ideale per chi cerca di eccellere in organizzazioni pubbliche o private, profit o no profit.

                Grazie a corsi teorici e pratici, seminari, e-learning e collaborazioni con l'industria, gli studenti acquisiscono competenze avanzate in ambiti economici, manageriali, giuridici e tecnologici, cruciali nel mercato dell'informazione, dei media e dell'intrattenimento.

                Posizionato strategicamente a Roma, questo master offre non solo una solida preparazione accademica ma anche un notevole supporto post-laurea per l'ingresso nel mondo del lavoro.

                SINTESI