Master in Comunicazione Sociale

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Scuola IAD
Master in Comunicazione Sociale

Questo master di primo livello in Comunicazione Sociale è erogato dalla Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed è della durata di 1 anno con 60 crediti. Si rivolge a laureati di varie discipline che desiderano acquisire competenze specifiche nel campo della comunicazione sociale. Il programma formativo comprende lo studio delle strategie di comunicazione sociale, la gestione delle narrazioni, gli strumenti e le tecniche della comunicazione, nonché l'aspetto legale ed economico. Il master offre inoltre la possibilità di frequentare singoli insegnamenti e accoglie uditori interessati a singoli moduli. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master ai contatti forniti o consultare il sito web ufficiale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di I livello in Comunicazione Sociale è finalizzato alla formazione di figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, per le ONG, per le amministrazioni pubbliche, per le istituzioni scolastiche, per le università, per le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.

Finalità del Master

Il Master di I livello in Comunicazione Sociale è finalizzato alla formazione di figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, per le ONG, per le amministrazioni pubbliche, per le istituzioni scolastiche, per le università, per le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.

La didattica del Master

Il Master permette di acquisire e sviluppare competenze specialistiche in: strategie di comunicazione sociale, gestione e sviluppo delle narrazioni, strumenti e tecniche per la comunicazione sociale, gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale, innovazione nella comunicazione sociale.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master si rivolge a laureati di primo, secondo livello e vecchio ordinamento che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei Corsi di Laurea delle Aree di Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Scienze Politiche.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Comunicazione Sociale in sintesi:

Perchè scegliere il Master in Comunicazione Sociale dell'Università di Tor Vergata?

Il Master in Comunicazione Sociale offerto dalla Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” rappresenta un’eccellenza formativa unica, progettata per chi vuole diventare un professionista qualificato nel settore della comunicazione sociale. Con una durata di 1 anno e 60 crediti disponibili, questo programma si rivolge a laureati desiderosi di specializzarsi in strategie di comunicazione sociale efficaci, gestione delle narrativa e innovazione nel settore.

Si distinguono per la ricca offerta formativa che include la gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale, strumenti e tecniche avanzate, rendendolo ideale sia per chi mira ad operare in organizzazioni di terzo settore, fondazioni, ONG, amministrazioni pubbliche sia in contesti educativi e di ricerca.

Modalità e Requisiti di Ammissione

Aperto a laureati di varie discipline, il Master in Comunicazione Sociale accoglie candidati italiani e internazionali, con modalità di insegnamento online e in presenza a Roma, per un’esperienza formativa flessibile e inclusiva.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni