Master in Comunicazione Sociale

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Scuola IAD
Master in Comunicazione Sociale

Questo master di primo livello in Comunicazione Sociale è erogato dalla Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed è della durata di 1 anno con 60 crediti. Si rivolge a laureati di varie discipline che desiderano acquisire competenze specifiche nel campo della comunicazione sociale. Il programma formativo comprende lo studio delle strategie di comunicazione sociale, la gestione delle narrazioni, gli strumenti e le tecniche della comunicazione, nonché l'aspetto legale ed economico. Il master offre inoltre la possibilità di frequentare singoli insegnamenti e accoglie uditori interessati a singoli moduli. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master ai contatti forniti o consultare il sito web ufficiale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di I livello in Comunicazione Sociale è finalizzato alla formazione di figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, per le ONG, per le amministrazioni pubbliche, per le istituzioni scolastiche, per le università, per le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.

Finalità del Master

Il Master di I livello in Comunicazione Sociale è finalizzato alla formazione di figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, per le ONG, per le amministrazioni pubbliche, per le istituzioni scolastiche, per le università, per le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.

La didattica del Master

Il Master permette di acquisire e sviluppare competenze specialistiche in: strategie di comunicazione sociale, gestione e sviluppo delle narrazioni, strumenti e tecniche per la comunicazione sociale, gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale, innovazione nella comunicazione sociale.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master si rivolge a laureati di primo, secondo livello e vecchio ordinamento che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei Corsi di Laurea delle Aree di Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Scienze Politiche.

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Master in Comunicazione Sociale

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      489°
      393°
      QS European (Rank)
      184°
      167°
      QS Southern Europe (Rank)
      29°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      31,3
      Reputazione degli Allievi
      9
      Reputazione degli Insegnanti
      15,4
      Citazioni della Faculty
      47,2
      Faculty Internazionale
      9,6
      Studenti Internazionali
      30,8
      Network Internazionale di Ricerca
      69,1
      Risultati Occupazionali
      6,3
      Sostenibilità
      57,7
      COMPLESSIVAMENTE
      29,9

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Hotel Management

      SESEF

      Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

      Logo Cliente

      Master in Global Event Management

      SESEF

      Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

      Logo Cliente

      Il Master in Comunicazione Sociale in sintesi:

      Perchè scegliere il Master in Comunicazione Sociale dell'Università di Tor Vergata?

      Il Master in Comunicazione Sociale offerto dalla Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” rappresenta un’eccellenza formativa unica, progettata per chi vuole diventare un professionista qualificato nel settore della comunicazione sociale. Con una durata di 1 anno e 60 crediti disponibili, questo programma si rivolge a laureati desiderosi di specializzarsi in strategie di comunicazione sociale efficaci, gestione delle narrativa e innovazione nel settore.

      Si distinguono per la ricca offerta formativa che include la gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale, strumenti e tecniche avanzate, rendendolo ideale sia per chi mira ad operare in organizzazioni di terzo settore, fondazioni, ONG, amministrazioni pubbliche sia in contesti educativi e di ricerca.

      Modalità e Requisiti di Ammissione

      Aperto a laureati di varie discipline, il Master in Comunicazione Sociale accoglie candidati italiani e internazionali, con modalità di insegnamento online e in presenza a Roma, per un’esperienza formativa flessibile e inclusiva.

      TSM - Trentino School of Management
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni