Questo master fornisce competenze avanzate sulla progettazione europea per la cultura e la creatività, con particolare focus sui finanziamenti europei, le politiche culturali e creative. Il percorso formativo mira a formare specialisti capaci di presentare domande di finanziamento innovativi, gestire progetti transnazionali nel settore culturale e creativo, e promuovere la cooperazione internazionale. Gli obiettivi formativi includono l'acquisizione di competenze teoriche e pratiche nel project design e management, la gestione amministrativa e finanziaria dei progetti, e lo sviluppo di reti professionali nel settore. Il master offre nuove prospettive professionali nel campo della cultura, dell'arte e della creatività, sia nel settore pubblico che privato, nazionale ed internazionale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in 'Progettazione europea per la cultura e la creatività' si propone di fornire competenze e strumenti per intercettare i finanziamenti europei nel settore della cultura e creatività.
Finalità del Master
- Contestualizzare e analizzare i finanziamenti europei nel settore culturale e creativo; - Formare esperti nella progettazione e gestione di fondi europei; - Favorire l'innovazione e il valore aggiunto nei progetti culturali.
La didattica del Master
- Il Master prevede un percorso formativo che integra teoria e pratica, con focus sulla progettazione e gestione di fondi europei per la cultura e creatività. - Sono previste lezioni, esercitazioni e progetti pratici.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'accesso è riservato a laureati di varie discipline e a titolari di titoli equipollenti esteri.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3650 .