Master in Management Tecnico-Amministrativo Post-Catastrofe Negli Enti Locali A.a. 2023/2024

Università degli Studi dell'Aquila Ingegneria Civile, Edile - Architettura e Ambientale
Master in Management Tecnico-Amministrativo Post-Catastrofe Negli Enti Locali A.a. 2023/2024

Questo master di I livello proposto dal Dipartimento di Ingegneria civile, edile - architettura e ambientale presso l'Università dell'Aquila ha una durata di un anno, con sede a L'Aquila e lingua italiana. Il coordinatore del master è Donato Di Ludovico. Il corso prevede un numero di partecipanti compreso tra 20 e 40. Il master fornisce una preparazione completa per operare nel settore del management tecnico-amministrativo post-catastrofe, sottolineando l'importanza di una gestione efficace in situazioni di emergenza e di ricostruzione post-disastro. Durante il percorso formativo, gli studenti acquisiranno competenze interdisciplinari per affrontare le sfide legate alla gestione delle emergenze e alla pianificazione della ricostruzione. Grazie al coinvolgimento di esperti e professionisti del settore, i partecipanti potranno approfondire le tematiche legate alla gestione del rischio, alla pianificazione territoriale e alla gestione delle risorse nei contesti post-catastrofe.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Ammissione al Master

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 476.338. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
QS European (Rank)
551°
551°
QS Southern Europe (Rank)
126°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
Reputazione degli Allievi
Reputazione degli Insegnanti
Citazioni della Faculty
Faculty Internazionale
Studenti Internazionali
Network Internazionale di Ricerca
Risultati Occupazionali
Sostenibilità
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Il Master in Management Tecnico-Amministrativo Post-Catastrofe Negli Enti Locali A.a. 2023/2024 in sintesi:

Preparati per una Carriera nel Management Post-Catastrofe con il Master a L'Aquila

Il Master in Management Tecnico-Amministrativo Post-Catastrofe proposto dall'Università dell'Aquila, è una formazione di I livello nel dipartimento di Ingegneria Civile, Edile - Architettura e Ambientale. Esso è pensato per chi desidera eccellere nella gestione delle emergenze e nella pianificazione della ricostruzione post-disastro. Guidato dall'esperto Donato Di Ludovico, il corso combina la teoria con la pratica, preparandovi a diventare professionisti qualificati in grado di gestire le sfide tecniche e amministrative nei contesti post-catastrofe.

  • Immersione in un percorso formativo interdisciplinare
  • Strategie avanzate per la gestione del rischio e la pianificazione territoriale
  • Esperienza formativa a L'Aquila, città simbolo di rinascita e ricostruzione

Scopri come partecipare, i termini di iscrizione e inizia il tuo percorso verso una carriera significativa come leader nel management tecnico-amministrativo post-catastrofe negli enti locali.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni