Master in Economia e Gestione dei Beni Culturali

Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Economia - Scuola di Economia

Questo master ha un carattere fortemente multidisciplinare che sviluppa i temi relativi all'inquadramento dei temi giuridici e dell'economia della cultura, all'approfondimento delle problematiche gestionali e delle tecniche per la loro risoluzione per affrontare i temi dell'innovazione tecnologica delle iniziative culturali, delle fonti e degli strumenti di conoscenza per la valorizzazione e la tutela dei beni culturali, fino a misurare e valutare i molteplici impatti sul piano economico, sociale, territoriale e ambientale. Il Master prevede un programma formativo finalizzato a offrire ai partecipanti sia le conoscenze di base e specialistiche sia le opportunità per sperimentare l'applicazione di tali conoscenze in progetti e attività laboratoriali. Tale percorso completato con il know-how e le competenze acquisite attraverso lo stage e la redazione dell'elaborato finale si prefigge di realizzare la formazione di esperti capaci di soddisfare il fabbisogno di specifiche professionalità richieste dal mercato.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Economia - Scuola di Economia

          Master in Economia e Gestione dei Beni Culturali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha un carattere fortemente multidisciplinare che sviluppa i temi relativi all’inquadramento dei temi giuridici e dell’economia della cultura, all’approfondimento delle problematiche gestionali e delle tecniche per la loro risoluzione per affrontare i temi dell’innovazione tecnologica delle iniziative culturali, delle fonti e degli strumenti di conoscenza per la valorizzazione e la tutela dei beni culturali, fino a misurare e valutare i molteplici impatti sul piano economico, sociale, territoriale e ambientale.

                Il Master in Economia e Gestione dei Beni Culturali in sintesi:

                Scopri il Master in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi Roma Tre

                Impara a valorizzare e tutelare i beni culturali con un programma multidisciplinare che copre diritto, economia della cultura, gestione, innovazione tecnologica e molto altro. Il Master offre un mix unico di conoscenza teorica e esperienze pratiche attraverso progetti laboratoriali e stage, preparandoti a diventare un professionista ricercato nel campo dei beni culturali.

                • Ottieni una formazione approfondita su temi giuridici, economici e gestionali dei beni culturali.
                • Sperimenta l'applicazione pratica delle tue conoscenze in progetti reali.
                • Amplia le tue opportunità di carriera con un prestigioso Master situato nel cuore di Roma.

                Se sei appassionato di cultura e cerchi una formazione che ti apra le porte del mondo lavorativo, questo Master è la scelta giusta per te.

                SINTESI