Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

Università degli Studi di Siena
Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

Questo master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa. Obiettivo del Corso è la formazione di figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, società di consulenza. Le attività formative si avvalgono dell'esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, uno dei primi attivati in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza. Pensiero strategico, capacità di analisi dei fenomeni sociali, cultura di impresa, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione da implementare all'interno dello scenario mediatico contemporaneo sono le basi su cui il Master intende formare i futuri professionisti della comunicazione. Per questo vengono fornite le competenze necessarie a progettare, realizzare e valutare tutte le attività inerenti al marketing, alla pubblicità, alle relazioni pubbliche; ad approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future; ad analizzare le caratteristiche e l'evoluzione dei diversi mezzi di comunicazione; ad elaborare strategie ed azioni che permettano alle imprese di sfruttare le opportunità di business legate al nuovo contesto digitale, integrando strumenti quali i social media, l'ecommerce o il mobile marketing all'interno di strategie di markeitng e comunicazione; a coordinare la messa in atto di sponsorizzazioni ed organizzazione di eventi.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Siena

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa.

Finalità del Master

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, società di consulenza.

La didattica del Master

Le attività formative si avvalgono dell'esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master è aperto a coloro che siano in possesso di una laurea triennale o specialistica o magistrale o titoli equipollenti (diploma di laurea ex dm 509/99) in discipline compatibili con la classe di corso Indirizzo al quale si fa riferimento. La selezione si basa sull’analisi del curriculum dello studente e, per alcuni indirizzi, su prove di ammissione.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 4200 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
731°
691°
QS European (Rank)
289°
279°
QS Southern Europe (Rank)
53°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
13,6
Reputazione degli Allievi
9,7
Reputazione degli Insegnanti
3,5
Citazioni della Faculty
40,4
Faculty Internazionale
2,9
Studenti Internazionali
10,8
Network Internazionale di Ricerca
61
Risultati Occupazionali
9,3
Sostenibilità
27,9
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie in sintesi:

Master in Comunicazione d'Impresa: Un Percorso Completo

Il Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università degli Studi di Siena offre una preparazione unica, coniugando teoria e pratica per formare professionisti pronti ad affrontare tutte le sfide del settore. Con un focus sul linguaggio, gli strumenti e le tecnologie più avanzate, il master prepara ad affrontare scenari di mercato dinamici e in evoluzione, utilizzando social media, ecommerce e mobile marketing.

Attraverso un percorso didattico che sfrutta l'esperienza accumulata dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e il contributo di docenti ed esperti del settore, il master forma figure professionali capaci di gestire complesse strategie di marketing e comunicazione per imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni e società di consulenza.

Dettagli e Ammissione

  • Costo del master: €4200
  • Location: Siena
  • Aperto a laureati triennali, specialistici e magistrali

Scopri come il Master in Comunicazione d'Impresa può lanciare la tua carriera nel mondo della comunicazione contemporanea.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni