Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

Università degli Studi di Siena
Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

Questo master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa. Obiettivo del Corso è la formazione di figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, società di consulenza. Le attività formative si avvalgono dell'esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, uno dei primi attivati in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza. Pensiero strategico, capacità di analisi dei fenomeni sociali, cultura di impresa, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione da implementare all'interno dello scenario mediatico contemporaneo sono le basi su cui il Master intende formare i futuri professionisti della comunicazione. Per questo vengono fornite le competenze necessarie a progettare, realizzare e valutare tutte le attività inerenti al marketing, alla pubblicità, alle relazioni pubbliche; ad approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future; ad analizzare le caratteristiche e l'evoluzione dei diversi mezzi di comunicazione; ad elaborare strategie ed azioni che permettano alle imprese di sfruttare le opportunità di business legate al nuovo contesto digitale, integrando strumenti quali i social media, l'ecommerce o il mobile marketing all'interno di strategie di markeitng e comunicazione; a coordinare la messa in atto di sponsorizzazioni ed organizzazione di eventi.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa.

Finalità del Master

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, società di consulenza.

La didattica del Master

Le attività formative si avvalgono dell'esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master è aperto a coloro che siano in possesso di una laurea triennale o specialistica o magistrale o titoli equipollenti (diploma di laurea ex dm 509/99) in discipline compatibili con la classe di corso Indirizzo al quale si fa riferimento. La selezione si basa sull’analisi del curriculum dello studente e, per alcuni indirizzi, su prove di ammissione.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 4200 .

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Siena

Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      731°
      691°
      QS European (Rank)
      289°
      279°
      QS Southern Europe (Rank)
      53°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      13,6
      Reputazione degli Allievi
      9,7
      Reputazione degli Insegnanti
      3,5
      Citazioni della Faculty
      40,4
      Faculty Internazionale
      2,9
      Studenti Internazionali
      10,8
      Network Internazionale di Ricerca
      61
      Risultati Occupazionali
      9,3
      Sostenibilità
      27,9
      COMPLESSIVAMENTE
      -

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Il Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie in sintesi:

      Master in Comunicazione d'Impresa: Un Percorso Completo

      Il Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università degli Studi di Siena offre una preparazione unica, coniugando teoria e pratica per formare professionisti pronti ad affrontare tutte le sfide del settore. Con un focus sul linguaggio, gli strumenti e le tecnologie più avanzate, il master prepara ad affrontare scenari di mercato dinamici e in evoluzione, utilizzando social media, ecommerce e mobile marketing.

      Attraverso un percorso didattico che sfrutta l'esperienza accumulata dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e il contributo di docenti ed esperti del settore, il master forma figure professionali capaci di gestire complesse strategie di marketing e comunicazione per imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni e società di consulenza.

      Dettagli e Ammissione

      • Costo del master: €4200
      • Location: Siena
      • Aperto a laureati triennali, specialistici e magistrali

      Scopri come il Master in Comunicazione d'Impresa può lanciare la tua carriera nel mondo della comunicazione contemporanea.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni