Master in Obesità Infantile: Come Intervenire

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

Questo master si propone di formare figure professionali capaci di intervenire sull'obesità infantile implementando interventi efficaci volti alle modifiche dello stile di vita, in grado di operare con bambini e adolescenti affetti da obesità. Il programma formativo mira a formare laureati in grado di implementare interventi efficaci volti alle modifiche di stile di vita, considerando che l'obesità pediatrica è in crescita sia in Italia che in Europa, con dati che evidenziano un alto numero di bambini obesi nella regione Campania. Il corso prevede l'acquisizione di competenze necessarie per affrontare il problema, considerando le difficoltà nel trattamento dell'obesità, la sua durata e l'importante ruolo degli interventi sullo stile di vita. Il master propone una formazione specifica in nutrizione e sport, al fine di implementare e rendere efficaci gli interventi di cambiamento dello stile di vita, fondamentali nel percorso terapeutico del bambino con obesità. Si consiglia di consultare il regolamento per informazioni dettagliate sulle modalità didattiche, sullo svolgimento delle attività formative e verifiche, nonché sull'impegno orario. Il numero massimo di posti disponibili è 20, con un costo di iscrizione di 1.500,00 euro e 60 crediti formativi. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il regolamento.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

          Master in Obesità Infantile: Come Intervenire

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il MASTER si propone l'obiettivo di formare figure professionali che operano con bambini e adolescenti affetti da obesità, in particolare ai laureati che siano in grado di implementare interventi efficaci volti alle modifiche di stile di vita.

                Il MASTER si propone l'obiettivo di formare figure professionali che operano con bambini e adolescenti affetti da obesità, in particolare ai laureati che siano in grado di implementare interventi efficaci volti alle modifiche di stile di vita.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Obesità Infantile: Come Intervenire in sintesi:

                Combatti l'Obesità Infantile con il Master dell'Università di Napoli Federico II

                Il Master in Obesità Infantile: Come Intervenire offre una formazione specializzata per affrontare una delle sfide sanitarie più pressanti del nostro tempo. Situato presso il prestigioso Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell'Università di Napoli Federico II, questo programma è progettato per laureati che aspirano a diventare professionisti qualificati nell'implementazione di interventi efficaci volti al cambiamento dello stile di vita nei bambini e adolescenti affetti da obesità.

                Con un focus su nutrizione e sport, il master si impegna a formare esperti capaci di gestire e invertire l'obesità pediatrica, una condizione sempre più diffusa, soprattutto nella regione Campania. Limitato a 20 partecipanti, con un investimento di 1500,00€ e l'opportunità di guadagnare 60 crediti formativi, il master promette un alto livello di istruzione e attenzione individualizzata.

                SINTESI