Master in Traduzione Specialistica (inglese/italiano)

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali - Dusic

Questo master intende formare traduttori professionisti specializzati nei principali linguaggi specialistici dell'inglese, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro attuale, sempre più improntato alla specializzazione e alla globalizzazione. Gli scambi costanti e i flussi migratori rendono necessaria una formazione linguistica sempre più specifica e di alto livello. Il Master offre approfondite conoscenze teorico-pratiche nei domini maggiormente richiesti, rispondendo alle richieste pervenute dal mercato nell'ambito della traduzione specialistica, e mira a offrire una risposta alle richieste del mercato.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    27/nov/2023
    01/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali - Dusic

          Master in Traduzione Specialistica (inglese/italiano)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Traduzione Specialistica (inglese/italiano) forma traduttori professionisti specializzati nei principali linguaggi specialistici dell’inglese, offrendo conoscenze teorico-pratiche nei domini maggiormente richiesti.

                Il Master si propone di formare traduttori professionisti specializzati nei principali linguaggi specialistici dell’inglese, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro attuale, sempre più improntato alla specializzazione e alla globalizzazione.

                La didattica del Master è organizzata con lezioni a distanza attraverso modalità e-learning, e prevede un’Introduzione teorica ai linguaggi specialistici, cinque moduli dedicati a linguaggi specialistici in inglese, oltre ad attività aggiuntive sui 'Gli strumenti del traduttore' e 'Orientamento al lavoro'.

                a) Laurea Triennale o Lauree vecchio ordinamento, b) tutte le classi di laurea di primo o di secondo livello, c) titolo di studio universitario di durata almeno triennale secondo gli ordinamenti ante riforma, d) laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma, e) titolo rilasciato all’estero riconosciuto idoneo.

                La selezione avviene per titoli.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2516 .

                Il Master offre orientamento al lavoro attraverso la formazione di traduttori professionisti specializzati, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro attuale.

                Il Master in Traduzione Specialistica (inglese/italiano) in sintesi:

                Diventa un Esperto con il Master in Traduzione Specialistica (inglese/italiano) all'Università degli Studi di Parma

                Aspiri a diventare un traduttore professionista nei linguaggi specialistici dell'inglese? Il Master in Traduzione Specialistica è ciò che fa per te. Con un approccio teorico-pratico, offriamo formazione di alto livello in linea con le necessità di un mercato globale e specializzato.

                • Formazione specializzata in principali linguaggi specialistici dell'inglese
                • Didattica e-learning per una flessibilità massima
                • Orientamento al lavoro e strumenti del traduttore professionista

                Ammissione: aperta a laureati di ogni disciplina, con selezione su titoli. Costo: €2516.

                Placement: il Master offre orientamento professionale per facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro. Sede del Master: ONLINE. Iscriviti entro il 27/nov/2023 per partire il 01/dic/2023.

                SINTESI