Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

Università degli Studi di Padova
Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

Questo master si propone di formare esperti nel campo della comunicazione social e del marketing politico-elettorale, preparando i partecipanti a gestire campagne di comunicazione strategica e a utilizzare efficacemente sondaggi e inchieste d'opinione. Attraverso attività laboratoriali e seminari con esperti del settore, gli studenti acquisiranno strumenti pratici per costruire piani di comunicazione e gestione dell'immagine di candidati e partiti. Inoltre, le competenze in materia di social media e marketing consentono ai partecipanti di accedere a opportunità lavorative in enti pubblici, partiti e agenzie private.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Social media, opinione pubblica e marketing politico elettorale prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale di istituzioni politiche, enti locali, partiti, sindacati, associazioni professionali, organizzazioni no profit etc.

Finalità del Master

Le attività formative del Master in Social media, opinione pubblica e marketing politico elettorale, tramite conoscenze sia teoriche sia pratiche, intendono formare professionisti della comunicazione sui social media e del marketing politico-elettorale.

La didattica del Master

Le lezioni saranno prevalentemente in presenza e blended. Su richiesta, può essere valutata e riconosciuta dalla direzione la possibilità di frequenza a distanza. Le lezioni si svolgeranno nel corso di 25 weekend nelle giornate di venerdì (dalle 14 alle 18) e sabato (9-13, 14-18). Il master prevede 300 ore di lezione: i venerdì pomeriggio e il sabato, mattina e pomeriggio, per 25 settimane circa. Dovrà essere seguito per almeno il 75% delle ore.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 4873 .

Borse di Studio

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Padova

Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      219°
      236°
      QS European (Rank)
      89°
      87°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      58,9
      Reputazione degli Allievi
      8,5
      Reputazione degli Insegnanti
      27,3
      Citazioni della Faculty
      45,7
      Faculty Internazionale
      9,2
      Studenti Internazionali
      11,1
      Network Internazionale di Ricerca
      94,9
      Risultati Occupazionali
      18,8
      Sostenibilità
      87,7
      COMPLESSIVAMENTE
      42,3

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Il Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale in sintesi:

      Esplora il Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale all'Università degli Studi di Padova

      Unico nel suo genere, questo programma è progettato per formare specialisti capaci di navigare il complesso mondo del marketing politico-elettorale e della comunicazione social. Attraverso un approccio pratico e teorico, i partecipanti saranno preparati a gestire campagne di comunicazione strategica, ottimizzando l'uso di sondaggi e inchieste d'opinione.

      Obiettivi del Master

      Preparare professionisti qualificati a operare efficacemente nel settore della comunicazione politica e del marketing, con una particolare enfasi su social media e analisi dell'opinione pubblica. Le competenze acquisite aprono le porte a numerose opportunità lavorative in ambito pubblico e privato.

      Struttura del Programma

      Il master prevede 300 ore di lezioni, distribuite in 25 weekend, combinando momenti in presenza e blended learning. Un percorso flessibile, studiato per fornire una solida base teorica e importanti opportunità di apprendimento pratico.

      Ammissione e Costi

      Il percorso formativo, con un investimento di €4873, è accessibile a chi vuole far decollare la propria carriera nel marketing politico elettorale.

      Opportunità di Carriera

      Grazie a un'ampia rete di contatti e a un forte orientamento pratico, il Master offre eccellenti opportunità di placement in enti pubblici, partiti politici, e agenzie specializzate.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni