Master in Informatica Giuridica, Nuove Tecnologie e Diritto dell'Informatica

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Scienze Giuridiche

Questo master prevede la realizzazione di un percorso specifico, finalizzato a sviluppare una concreta professionalità, sotto il profilo teorico, metodologico ed applicativo, in materia di informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell'informatica anche a livello internazionale. Non è destinato esclusivamente a coloro che abbiano acquisito una conoscenza piena padronanza del diritto, ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi ad una dimensione come quella dell’intelligenza artificiale applicata al diritto, a quella dell’algoritmo e alla nuova rivoluzione digitale imposta dalla 'civiltà dei dati'. Si propone inoltre di formare operatori del diritto e aggiornare i professionisti, nonché i laureati sulle specificità delle novità in tema di diritto, informatica giuridica, logica algoritmica e informatizzazione del diritto.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche

          Master in Informatica Giuridica, Nuove Tecnologie e Diritto dell'Informatica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell'informatica

                Gli obiettivi formativi del Master prevedono la realizzazione di un percorso specifico, finalizzato a sviluppare una concreta professionalità, sotto il profilo teorico, metodologico ed applicativo, in materia di informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell’informatica anche a livello internazionale. Il master non è destinato esclusivamente a coloro che abbiano acquisito una conoscenza piena padronanza del diritto, ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi ad una dimensione come quella dell’intelligenza artificiale applicata al diritto, a quella dell’algoritmo e alla nuova rivoluzione digitale imposta dalla 'civiltà dei dati'. Si propone inoltre di formare operatori del diritto e aggiornare i professionisti, nonché i laureati sulle specificità delle novità in tema di diritto, informatica giuridica, logica algoritmica e informatizzazione del diritto.

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023. Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina: nell’Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta. Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Informatica Giuridica, Nuove Tecnologie e Diritto dell'Informatica in sintesi:

                Esplora il Futuro con il Master in Informatica Giuridica, Nuove Tecnologie e Diritto dell'Informatica alla Sapienza - Università di Roma

                Un'opportunità unica per immergersi nelle competenze teoriche, metodologiche e applicative del diritto nell'era digitale. Non solo per giuristi, ma per chiunque voglia comprendere l'impact dell'intelligenza artificiale, degli algoritmi e della rivoluzione dati sul diritto. Il master integra la formazione dei professionisti con le ultime novità in diritto e tecnologia.

                Caratteristiche del Master

                • Realizzazione di un percorso specifico in informatica giuridica e diritto dell'informatica
                • Formazione professionale a livello internazionale
                • Orientato anche a chi si avvicina per la prima volta a queste discipline
                • Aggiornamento sulle novità normative e tecnologiche

                Pronti per la Rivoluzione Digitale nel Diritto?

                Rivolto a laureati e professionisti, il master prepara a sfide inedite con base a Roma, offering una formazione innovativa che apre nuovi orizzonti professionali. Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2023.

                SINTESI