Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Scienze Giuridiche
Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali

Questo master ha l'obiettivo di formare nuovi profili professionali capaci di operare nel settore multidisciplinare dei beni culturali, sia pubblici che privati. Il corso fornisce competenze specialistiche sul quadro giuridico nazionale, europeo e internazionale, oltre a nozioni sugli aspetti gestionali e finanziari connessi alla realizzazione di progetti di fruizione e tutela dei beni culturali. Gli studenti apprenderanno anche le modalità di progettazione europea, fundraising, marketing e comunicazione, insieme a nuove prospettive di ricerca in campo archeologico e storico-artistico, utilizzando le più moderne tecnologie.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si propone di formare nuovi profili professionali capaci di operare in modo efficace all’interno del settore multidisciplinare dei beni culturali pubblici e privati.

Finalità del Master

Il Corso fornisce competenze specialistiche relative al quadro giuridico nazionale, europeo e internazionale, agli aspetti gestionali e finanziari connessi alla realizzazione dei progetti di fruizione, tutela e valorizzazione dei beni culturali.

Ammissione al Master

Candidarsi al Master

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Master in Direzione del Personale

MELIUSform

Master aggiornato con le novità introdotte dal dal Collegato Lavoro 2024, in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.

Logo Cliente

Il Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali in sintesi:

Valorizza il tuo futuro con il Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali

Il Master offerto dalla Sapienza - Università di Roma, si focalizza sulla formazione di professionisti nel settore dei beni culturali, fornendo competenze specialistiche nel quadro giuridico, gestionale e finanziario. Scopri come applicare le più moderne tecnologie alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.

Finalità del Programma

Acquisirai conoscenze avanzate su diritto nazionale, europeo e internazionale, oltre a competenze in progettazione europea, fundraising, marketing e comunicazione specifiche per il settore dei beni culturali.

Ammissione e Costi

La partecipazione richiede solo la valutazione dei titoli con un investimento di 2000€ per dare una svolta significativa alla tua carriera.

Opportunità di Carriera

Imposta le basi per una carriera di successo nel settore dei beni culturali con competenze multidisciplinari richieste tanto nel settore pubblico quanto in quello privato.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni