Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline.

Contatti Website

Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing (comunicazione, marketing strategico e operativo, vendite, digital).

 

Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando n chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline

Il percorso didattico del Master in Marketing Management presenta un'articolazione in 19 moduli, con lezioni il venerdì (9:00 - 18:30) e il sabato (9:00 - 13:00).

All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.

 

 

Professional English e Role Playing

Fondamenti di management e finanza aziendale

Soft skills e public speaking

Principi di marketing

Ricerche di marketing

Marketing strategico e processi di marketing

Marketing dei servizi

Innovazione e product management

La comunicazione di marketing

Consumer behaviour

Business to Business

Trade & Retail Marketing

Digital marketing

Social media marketing

 

 

Durante l’attività didattica in aula sono previste prove di valutazione, volte a verificare il miglioramento delle conoscenze, delle abilità operative e degli atteggiamenti individuali, consentendo così ai partecipanti di essere pienamente consapevoli del grado di raggiungimento individuale degli obiettivi formativi.

 

Per partecipare alla procedura di ammissione il candidato deve presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale dell'Ateneo.
Per completare la pre-iscrizione il candidato dovrà inviare alla segreteria del master del Dipartimento di Economia e Management i seguenti moduli: 

 
1) il curriculum vitae
2) l'autocertificazione titoli 
 
Tali moduli - che potranno essere consegnati anche a mano - potranno essere inviati indifferentemente a mezzo posta elettronica all'indirizzo email management@ec.unipi.it o a mezzo raccomandata.

 

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Laurea in tutte le aree disciplinari, economiche e non

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 35
Il pagamento della quota è ripartito in tre rate: I Rata di euro 1.920 entro novembre 2016, II rata di euro 1.600 entro febbraio 2017, III Rata di euro 1.280 entro aprile 2017
Costo del master: 4800 Esente IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
5 a copertura parziale
Il Master prevede lo svolgimento di un Project Work di gruppo in collaborazione con partner aziendali. Il PW con il relativo report di sintesi e presentazione finale costituisce la base per la valutazione dell’allievo e per il conseguimento del titolo di MasterIl Master organizza una o più visite presso le imprese, nell’ambito delle quali sono svolte lezioni e presentazioni di testimonianze aziendali.
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Pisa - Italia
Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
40%
60%
Esperienza professionale:
SI40%
NO60%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    35%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    25%
Totali:
25
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
30%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
35%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master