Master ACI - Percorso in Auditing e Controllo di Gestione Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

Il corso part time Auditing e Controllo di Gestione scaturisce dalla volontà di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già occupati per favorire percorsi di crescita e di upgrading.Il corso approfondisce le tematiche dell’auditing contabile in un’ottica esterna, dell’auditing gestionale in un’ottica interna e del controllo di gestione.Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.La partecipazione al Master per chi lavora in azienda permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell’internal auditing pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa.La partecipazione al corso part time Auditing e Controllo di Gestione consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

Contatti Website

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • OnLine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

        Master ACI - Percorso in Auditing e Controllo di Gestione

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Pisa - Italia
                      • ONLINE

                      Sono aperte le iscrizioni alla XXV edizione del Master!

                      Il corso part time Auditing e Controllo di Gestione scaturisce dalla volontà di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già occupati per favorire percorsi di crescita e di upgrading.

                      Il corso approfondisce le tematiche dell’auditing contabile in un’ottica esterna, dell’auditing gestionale in un’ottica interna e del controllo di gestione.
                      Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
                      La partecipazione al Master per chi lavora in azienda permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell’internal auditing pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa.

                      La partecipazione al corso part time Auditing e Controllo di Gestione consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

                      Il Corso è rivolto ad amministratori/controller/consulenti che vogliono approfondire le loro conoscenze sull'auditing e sul controllo di gestione senza interromperel'attività lavorativa.
                       

                      Il corso part time Auditing e Controllo di Gestione si svolge in modalità blended da gennaio a settembre 2023:

                      • 4 moduli in doppia modalità distanza/presenza che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina;
                      • 12 moduli interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning
                      • 5 moduli di diattica integrativa interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning.

                       

                      Il programma formativo prevede la partecipazione attiva degli allievi mediante discussione di casi, simulazioni aziendali ed esercitazioni on line.

                      La frequenza in aula è obbligatoria per almeno il 70% dei moduli (le giornate di mancata frequenza devono essere comunque recuperate nell'ambito dell'offerta didattica complessiva).

                      L'acquisizione dei crediti relativi ai singoli moduli didattici presuppone il superamento delle verifiche, intermedie e finali, specificamente predisposte.

                      E' possibile concorrere all'attribuzioni di agevolazioni alla contribuzione a copertura parziale della quota di iscrizione.

                      Sono previste riduzioni sulla quota di iscrizione anche nel caso di iscrizione di due o più allievi provenienti dalla stessa azienda.

                      La partecipazione al corso part time Auditing e Controllo di Gestione consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

                      • Aula internazionale

                      Corsi Part Time sono rivolti a laureati già inseriti nell’area amministrativa, del controllo interno e del controllo di gestione di aziende private o pubbliche o nella libera professione (dottori commercialisti, revisori contabili, dipendenti di aziende private o pubbliche) che intendono accrescere la loro professionalità senza interrompere l’attività di lavoro.

                      Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.

                      • Laurea primo livello
                      • Esperienza professionale

                      La selezione si compone di due fasi:

                      • la prima fase, basata sul curriculum vitae e sui titoli presentati dai candidati, mira a valutare il percorso formativo universitario e le esperienze lavorative;
                      • la seconda fase, basata su colloqui individuali e di gruppo, con la quale saranno valutate le motivazioni, le attitudini e le conoscenze fondamentali dell'economia aziendale, con particolare riferimento agli orientamenti del Master, della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

                       

                      Alla seconda fase della selezione saranno ammessi solo i candidati che avranno ottenuto un giudizio positivo nella valutazione curriculare.

                      • Valutazione del cv
                      • Lettera di motivazioni
                      • Test e/o colloquio di lingua
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 6800 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      • Tutoraggio
                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi

                      Totali:

                      40

                      Professione Corpo Docente:

                      40%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      15%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      15%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master