Master ACI - Percorso in Auditing e Controllo di Gestione

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

Il corso part time Auditing e Controllo di Gestione scaturisce dalla volontà di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già occupati per favorire percorsi di crescita e di upgrading.Il corso approfondisce le tematiche dell’auditing contabile in un’ottica esterna, dell’auditing gestionale in un’ottica interna e del controllo di gestione.Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.La partecipazione al Master per chi lavora in azienda permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell’internal auditing pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa.La partecipazione al corso part time Auditing e Controllo di Gestione consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

Contatti Website
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    01/dic/2023
    12/gen/2024
  • ONLINE
    01/dic/2023
    12/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

            Master ACI - Percorso in Auditing e Controllo di Gestione

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Sono aperte le iscrizioni alla XXVI edizione del Master!

                  Il corso part time Auditing e Controllo di Gestione scaturisce dalla volontà di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già occupati per favorire percorsi di crescita e di upgrading.

                  Il corso approfondisce le tematiche dell’auditing contabile in un’ottica esterna, dell’auditing gestionale in un’ottica interna e del controllo di gestione.
                  Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
                  La partecipazione al Master per chi lavora in azienda permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell’internal auditing pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa.

                  La partecipazione al corso part time Auditing e Controllo di Gestione consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

                  Il Corso è rivolto ad amministratori/controller/consulenti che vogliono approfondire le loro conoscenze sull'auditing e sul controllo di gestione senza interromperel'attività lavorativa.
                   

                  Il corso part time Auditing e Controllo di Gestione si svolge in modalità blended da gennaio a settembre 2024:

                  • 4 moduli in doppia modalità distanza/presenza che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina;
                  • 12 moduli interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning
                  • 5 moduli di diattica integrativa interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning.

                   

                  Il programma formativo prevede la partecipazione attiva degli allievi mediante discussione di casi, simulazioni aziendali ed esercitazioni on line.

                  La frequenza in aula è obbligatoria per almeno il 70% dei moduli (le giornate di mancata frequenza devono essere comunque recuperate nell'ambito dell'offerta didattica complessiva).

                  L'acquisizione dei crediti relativi ai singoli moduli didattici presuppone il superamento delle verifiche, intermedie e finali, specificamente predisposte.

                  E' possibile concorrere all'attribuzioni di agevolazioni alla contribuzione a copertura parziale della quota di iscrizione.

                  Sono previste riduzioni sulla quota di iscrizione anche nel caso di iscrizione di due o più allievi provenienti dalla stessa azienda.

                  La partecipazione al corso part time Auditing e Controllo di Gestione consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

                  • Aula internazionale

                  Corsi Part Time sono rivolti a laureati già inseriti nell’area amministrativa, del controllo interno e del controllo di gestione di aziende private o pubbliche o nella libera professione (dottori commercialisti, revisori contabili, dipendenti di aziende private o pubbliche) che intendono accrescere la loro professionalità senza interrompere l’attività di lavoro.

                  Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.

                  • Laurea primo livello
                  • Esperienza professionale

                  La selezione si compone di due fasi:

                  • la prima fase, basata sul curriculum vitae e sui titoli presentati dai candidati, mira a valutare il percorso formativo universitario e le esperienze lavorative;
                  • la seconda fase, basata su colloqui individuali e di gruppo, con la quale saranno valutate le motivazioni, le attitudini e le conoscenze fondamentali dell'economia aziendale, con particolare riferimento agli orientamenti del Master, della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

                   

                  Alla seconda fase della selezione saranno ammessi solo i candidati che avranno ottenuto un giudizio positivo nella valutazione curriculare.

                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Frequentare questo master ha un costo di € 6800 Esente IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi

                  Totali:

                  40

                  Professione Corpo Docente:

                  40%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  15%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  15%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master ACI - Percorso in Auditing e Controllo di Gestione in sintesi:

                  Benvenuti nel futuro della vostra carriera con il Master ACI in Auditing e Controllo di Gestione

                  Sei pronto ad elevare la tua professionalità nel settore amministrativo-finanziario? Il Master ACI, offerto dall'Università di Pisa, è la scelta perfetta per laureati e professionisti desiderosi di specializzarsi in Auditing e Controllo di Gestione, consolidando competenze preziose senza interrompere la propria attività lavorativa.

                  Perché scegliere il nostro Master?

                  • Formazione di alta qualità presso l'Università di Pisa, sinonimo di eccellenza.
                  • Corso part time, ideale per chi lavora, con una formula blended che combina didattica a distanza e in presenza.
                  • Possibilità di conseguire Crediti Formativi Professionali, indispensabili per la formazione continua di Dottori Commercialisti e Avvocati.
                  • Didattica innovativa, con modulo e-learning su piattaforma dedicata, per un'apprendimento flessibile e interattivo.

                  Cosa imparerai nel Master ACI?

                  Approfondisci le tue conoscenze sull'auditing contabile e gestionale, oltre al controllo di gestione, attraverso un programma studiato per fornirti strumenti pratici e teorici. Le nostre lezioni, esercitazioni online e casi di studio renderanno il tuo apprendimento stimolante ed efficace.

                  Ammissione e Iscrizione

                  L'accesso al Master richiede una selezione basata su titoli accademici e professionali, e un colloquio per valutare motivazioni e competenze. Scopri di più sulla nostra procedura e come candidarti per diventare parte della prossima edizione del Master in Auditing e Controllo di Gestione.

                  Sbloccherai nuove opportunità professionali

                  Al termine del Master, sarai pronto per scalare nuove vette professionali, accrescendo la tua competitività nel mercato del lavoro, grazie alle avanzate competenze acquisite in auditing e controllo di gestione. Non lasciarti sfuggire l'occasione di fare il prossimo passo verso il successo.

                  Realizza il tuo futuro con noi

                  Il Master in Auditing e Controllo di Gestione ti apre le porte ad un mondo di nuove opportunità. Non perdere la chance di accelerare la tua carriera professionale con un percorso formativo di eccellenza. Iscrizioni aperte fino al 01 dicembre 2023. Inizia il tuo viaggio verso il successo con noi!