Professione: Ingegnere civileLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'ingegnere civile è un professionista specializzato in progetti di costruzione, infrastrutture, trasporti, acque e fibre artificiali. Si occupa di progettazione, costruzione e manutenzione di edifici, ponti, strade e altre strutture pubbliche e private. Gli ingegneri civili lavorano in team con altri professionisti, come architetti, tecnici e operai, per garantire la sicurezza, l'affidabilità e la sostenibilità delle loro creazioni. Oltre a conoscenze tecniche, gli ingegneri civili devono avere ottime capacità di problem solving, di analisi e di gestione del tempo e delle risorse. Questi professionisti lavorano in studi di consulenza, imprese edili, aziende di ingegneria e infrastrutture pubbliche e private. Un master postlaurea in ingegneria civile può offrire ulteriori conoscenze per specializzarsi in determinati ambiti, come la geotecnica o l'idraulica delle costruzioni.

TROVATI 37 MASTER [in 37 Sedi / Edizioni]

  • Master I e II livello Project Management delle Opere Strutturali e Infrastrutturali onsite/online

    Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti

    Formazione di professionisti specializzati nella valutazione economica di investimenti immobiliari e nella gestione operativa di grandi cantieri. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini

    Logo Cliente
    View: 497
    Master
    Formula:Formula mista
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Milano
    1
    ONLINE
  • Università degli Studi di Milano - Bicocca

    Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.

  • Master in Ingegneria dell'Innovazione

    Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

    Questo master fornisce le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro, rivolgendosi a ingegneri e dirigenti, con l'obiettivo di migliorare l'efficacia delle attività di ricerca e sviluppo.

    View: 83
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 3.000 

    Sedi del master

    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni