Questo master è progettato per fornire agli studenti conoscenze approfondite nel campo dell'Ingegneria Edile, preparandoli ad affrontare le complessità del settore. Gli studenti svilupperanno competenze specifiche attraverso un programma che integra teoria e pratica, utilizzando tecnologie avanzate. Saranno in grado di gestire progetti di costruzione, promuovendo la sostenibilità e l'innovazione. Inoltre, il master offre opportunità di apprendimento attivo, come tirocini e progetti in collaborazione con aziende, consentendo agli studenti di acquisire esperienza pratica e di costruire una rete professionale nel settore. Le lezioni si svolgeranno in italiano e inglese, rendendo il programma accessibile a un ampio pubblico di studenti nazionali e internazionali.
Contenuto della Laurea Magistrale
Finalità della Laurea Magistrale
Obiettivo del percorso formativo è quello di insegnare a definire nuovi modelli di gestione, di prevenzione e di intervento basati su un approccio multidisciplinare capace di analizzare, sintetizzare, progettare e verificare gli ambiti di azione, utilizzando le tecnologie più innovative a partire da una approfondita conoscenza del passato.
La didattica della Laurea Magistrale
Il corso di Laurea magistrale è erogato in italiano e/o inglese. Imparerai attraverso lezioni frontali, esercitazioni in aula e in laboratori informatici e di tipo sperimentale, anche attraverso piattaforme di comunicazione digitale. Potrai scegliere di perfezionare la tua formazione svolgendo un tirocinio, una attività di studio all’estero, una tesi in azienda oppure partecipando a team studenteschi secondo obiettivi mirati.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Libero, con verifica possesso dei requisiti