Master in Ingegneria Forense

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura

Questo master si propone di formare professionisti altamente qualificati per l'esercizio dell'attività di Ingegnere Forense da svolgere nell'ambito della consulenza per l'Autorità Giudiziaria o per soggetti pubblici e privati. Le prestazioni professionali dell'ingegnere forense non si esauriscono, solamente, nel fornire una consulenza tecnica alla Magistratura e alle Parti nell'ambito dei contenziosi giudiziari civili e dei procedimenti penali, ma un ruolo sempre maggiormente esercitato dall'ingegnere forense è quello di consulente tecnico-giuridico che assiste pubbliche amministrazioni, società, professionisti e singoli cittadini, nella gestione delle proprie attività, svolgendo una fondamentale attività preventiva in grado, anche, di ridurre l'insorgenza di procedimenti giudiziari. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. Sono previste prove di verifica alla fine di ogni periodo didattico e per ciascun insegnamento. Al termine del Master è previsto lo svolgimento di una tesi finale, il cui argomento sarà assegnato dal Consiglio Scientifico. La percentuale minima di frequenza richiesta è dell'80%.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura

          Master in Ingegneria Forense

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di Master universitario di II livello in Ingegneria Forense si propone l'obiettivo di formare professionisti altamente qualificati per l'esercizio dell'attività di Ingegnere Forense da svolgere nell'ambito della consulenza per l'Autorità Giudiziaria o per soggetti pubblici e privati. Le prestazioni professionali dell'ingegnere forense non si esauriscono, solamente, nel fornire una consulenza tecnica alla Magistratura e alle Parti nell'ambito dei contenziosi giudiziari civili e dei procedimenti penali, ma un ruolo sempre maggiormente esercitato dall'ingegnere forense è quello di consulente tecnico-giuridico che assiste pubbliche amministrazioni, società, professionisti e singoli cittadini, nella gestione delle proprie attività, svolgendo una fondamentale attività preventiva in grado, anche, di ridurre l'insorgenza di procedimenti giudiziari.

                Il Corso di Master universitario di II livello in Ingegneria Forense si propone l'obiettivo di formare professionisti altamente qualificati per l'esercizio dell'attività di Ingegnere Forense da svolgere nell'ambito della consulenza per l'Autorità Giudiziaria o per soggetti pubblici e privati.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Ingegneria Forense in sintesi:

                Diventa un Esperto in Ingegneria Forense

                L'Università di Napoli Federico II lancia il suo rinomato Master in Ingegneria Forense, un percorso formativo di eccellenza dedicato a chi mira a diventare un professionista qualificato nel settore. È il programma perfetto per chi aspira a consultare per l'Autorità Giudiziaria, per enti pubblici e privati, offrendo competenze tecniche e giuridiche di alto livello.

                Dettagli del Master

                • Formazione completa sull'esercizio della professione di Ingegnere Forense
                • Consulenza tecnico-giuridica per una varietà di enti e individui
                • Teoria arricchita da verifiche e tesi finale
                • Localizzato nella storica città di Napoli, presso il Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura

                Scopri come iscriverti e avviare la tua carriera con il Master in Ingegneria Forense. Un investimento sul tuo futuro professionale.

                SINTESI