Il Master di I livello DIGITAL COMMUNICATION, SOCIAL MEDIA STRATEGY & DATA PROTECTION, erogato dall'Università Telematica Giustino Fortunato - CRIS, ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per lo studente, corrispondenti a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
La comunicazione digitale gioca un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di marketing aziendale e rappresenta uno dei principali strumenti per promuovere l'interazione tra imprese e consumatori. La gestione ottimale delle realtà aziendali, impone l'utilizzo di canali digitali e un costante aggiornamento delle nuove forme di interazioni virtuali, alla luce del dilagare del fenomeno dell'intelligenza artificiale che sta
trasformando il marketing e la comunicazione, offrendo opportunità ma anche rischi significativi: da un lato, l’IA facilita la personalizzazione, l’automazione e l’analisi dei dati, dall’altro lato, fa emergere preoccupazioni legate al rispetto della privacy e della corretta
gestione dei dati.
L’obiettivo del Master è formare specialisti che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente in quasivoglia ambito, capaci di interpretare i continui cambiamenti e le dinamiche di mercato,attraverso una formazione multidiscipinare, tesa all’acquisizione di conoscenze avanzate nell’ottica del risk management, per identificare, analizzare, valutare e mitigare i rischi che possono
influenzare negativamente gli obiettivi di un'organizzazione, con un focus dedicato ai
fenomeni dei reati informatici, per cui ai fini di una ottimale e corretta gestione aziendale, è fondamentale anche riconoscere e affrontare gli illeciti digitali, che possono causare danni finanziari, reputazionali e legali.
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Giustino Fortunato - CRIS
Professione Corpo Docente: