Master in Fashion Brand Management

Accademia del Lusso
Master in Fashion Brand Management
Audio descrizione del Master
Ascolta

Nei settori della moda e del lusso si concentrano i maggiori processi culturali ed economici. Per questa ragione è in costante crescita la richiesta di figure professionali dotate di capacità manageriali, artistico-culturali, tecniche, sociali e comunicative, in grado di ricoprire ruoli di alto livello nelle aziende del fashion.Il Master in Fashion Brand Management forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso.Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso operazioni mirate.La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano
01/ott/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Fashion Brand Management di Accademia del Lusso, in collaborazione con Università eCampus, forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso. Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l'anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.

Nota Nella sede di Roma il Master in Fashion Brand Management è disponibile solo in formula weekend con programma intensivo. Non rilascia crediti formativi.

Aree tematiche

Mercati del lusso

Sociologia e antropologia della moda

Branding

Cultura psicologica e di marketing

Storia, cultura del prodotto moda

Laboratori

Finalità del Master

Opportunità di carriera

Marketing manager,

Brand manager,

Licensing manager,

Sales manager,

Retail manager,

Buyer

La didattica del Master

Durata: 1 anno accademico

Modalità di frequenza: in presenza

Sede: Milano, Roma (solo in formula weekend)

Lingua: italiano, inglese

Programma

  • Made in Italy & Luxury Goods System
  • Marketing del Lusso e Moda
  • Trends & Research
  • Mercati Internazionali e della Moda
  • Fashion Graphic Design
  • Comunicazione Moda e Lusso
  • Social Media Management
  • E-commerce
  • Buying Techniques & Merchandising
  • Marketing Esperienziale & Branding
  • Retail Management & Sales Techniques
  • Licensing & Brand Extension
  • Prodotto Moda
  • Personal Branding
  • Laboratori

Didattica

L'attività didattica è dinamica e interdisciplinare: prevede lezioni interattive, laboratori, esperienze di progetto, seminari, partecipazioni a sfilate, eventi e fiere, visite a musei, showroom e luoghi della moda e del design.

Docenti

Il corpo docenti di Accademia del Lusso è composto da professionisti che, oltre a insegnare, sono impegnati in aziende di settore. Questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei programmi di studio e il contatto diretto con la realtà lavorativa sin dall'inizio della formazione.

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Requisiti per l'ammissione:

- Laurea universitaria triennale

- Adeguata conoscenza della lingua italiana o inglese

  • Laurea primo livello

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Borse di Studio

Chi effettua la preiscrizione a un Corso Triennale o a un Master di Accademia del Lusso entro il 9 dicembre 2023 ha la possibilità di ottenere una borsa di studio come contributo al percorso di formazione.

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Infografica classe

Docenti stranieri:

50%

Professione Corpo Docente:

50%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
30%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il Master in Fashion Brand Management in sintesi:

Diventa un Professionista del Fashion Brand Management con il Master di Accademia del Lusso

L'industria della moda e del lusso richiede sempre più professionisti qualificati in grado di gestire e far crescere i brand in un mercato globale competitivo. Il Master in Fashion Brand Management offerto da Accademia del Lusso, in collaborazione con l'Università eCampus, è progettato per formare figure professionali competenti, creative e capaci di prendere decisioni strategiche per il posizionamento dei marchi nel settore della moda e dei beni di lusso.

Perché Scegliere Questo Master in Fashion Brand Management?

  • Il master prepara professionisti in grado di coordinare creatività e business, fondamentale per il successo nel settore della moda.
  • Potenziamento delle capacità di analisi dei mercati e di valorizzazione dei marchi fashion e luxury attraverso strategie mirate.
  • Modalità di frequenza flessibile, ideale anche per chi lavora, con una formula weekend concentrata disponibile nella sede di Roma.

Cosa Aspettarsi dal Programma del Master

Attraverso un programma didattico dinamico e interdisciplinare, gli studenti del Master in Fashion Brand Management esploreranno diverse aree tematiche cruciali per il settore:

  • Made in Italy e il sistema dei beni di lusso
  • Marketing del Lusso e strategie di Branding
  • Gestione delle vendite, social media management e e-commerce
  • Approfondimenti sui mercati internazionali della moda, trend e ricerca
  • saperi legati alla storica e cultura del prodotto moda

Il percorso formativo è arricchito da laboratori, seminari e la possibilità di assistere a eventi del settore, garantendo una formazione pratica e al passo con le ultime tendenze.

Opportunità di Carriera post-Master

Concludendo il Master in Fashion Brand Management, si aprono numerose porte nel settore della moda e del lusso. I laureati possono aspirare a ruoli di:

  • Marketing Manager o Brand Manager
  • Sales Manager, Retail Manager
  • Buyer e Licensing Manager

Queste posizioni riflettono l'ampio spettro di competenze acquisite durante il corso e la possibilità di inserirsi in contesti aziendali diversificati, dalla gestione del brand al marketing, fino alla vendita e alla distribuzione nel lusso e nella moda.

Perché Accademia del Lusso?

Accademia del Lusso si distingue nel panorama educativo per la sua stretta connessione con il settore moda e lusso, assicurando ai suoi studenti un approccio didattico aggiornato e in linea con le esigenze del mercato. La presenza di docenti professionisti attivi nel settore consente un’apprendimento basato su casi reali e fornisce una rete di contatti preziosa per il futuro lavorativo.

IED
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni