Questo master offre una preparazione interdisciplinare rivolta a laureati con adeguata formazione scientifica nei settori della produzione, trasformazione, commercializzazione e consumo del caffè. Il percorso combina conoscenze tecnico-scientifiche e applicative per gestire ricerca e sviluppo nel comparto caffè con un approccio internazionale e innovativo, ponendo particolare enfasi sulla qualità del prodotto e dei processi. Insegnamenti, tirocinio e prova finale mirano a formare professionisti preparati per il mercato e per attività di ricerca e sviluppo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Fornire a laureati con formazione scientifica una preparazione interdisciplinare nei campi della produzione, trasformazione, commercializzazione e consumo del caffè, con attenzione alla qualità di prodotto e di processo.
Finalità del Master
L'obiettivo principale è sviluppare competenze per gestire, con un approccio internazionale e innovativo, la ricerca e lo sviluppo nel comparto del caffè, focalizzandosi sulla qualità di prodotto e di processo.
La didattica del Master
Didattica organizzata su un percorso di 1 anno (Anno di corso: 1) con insegnamenti obbligatori: Coffee drink (8 crediti), Coffee market (6 crediti), From the plant to the green coffee beans (12 crediti), Green coffee processing (11 crediti), Legal-commercial aspects of the coffee supply chain (7 crediti), Final test (2 crediti), Training internship (14 crediti).
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1000 .