L'Analista Sensoriale è un professionista specializzato nella valutazione delle caratteristiche sensoriali dei prodotti alimentari, bevande e cosmetici. Utilizzando tecniche e strumenti avanzati, questo esperto è in grado di identificare e misurare profumi, sapori, consistenze e colori. La formazione post-laurea in Analisi Sensoriale offre approfondimenti su metodologie e strumenti di analisi, permettendo di sviluppare competenze fondamentali per lavorare in laboratori di ricerca e sviluppo, controllo qualità o marketing. Diventare un Analista Sensoriale ti darà la possibilità di contribuire all'innovazione e miglioramento di prodotti, garantendo che soddisfino gli standard di qualità e le aspettative del mercato.
Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.
Il Master fornisce conoscenze teorico-pratiche avanzate nel settore dei profumi. Il corso ã ̈ rivolto, quindi, sia a neolaureati che a persone che giã ̈ lavorano nelle aziende cosmetiche.
Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi. Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano
In questo master vengono approfonditi i principi base della nutrizione umana e delle tecniche di analisi sensoriale degli alimenti, insieme a strumenti per educare verso un' alimentazione consapevole.
Questo master fornisce linee guida per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori, attraverso i sensi e l'esperienza del brand. Approfondisce concetti di psicologia e neuropsicologia applicati al consumo.
Il Corso di Alta Formazione (CAF) si rivolge a soggetti già impiegati presso il settore della profumeria e della cosmesi o desiderosi di accedervi ed affronterà sia i temi scientifici che gli aspetti imprenditoriali legati alla ricerca, sviluppo e lancio di nuovi profumi.