Questo master forma professionisti nel campo delle metodiche ecoguidate, rispondendo a un'esigenza crescente nel settore sanitario. Si tratta di un percorso di studi di due anni, con sede a Torino, che prevede un'ampia offerta didattica e opportunità di specializzazione nelle pratiche ecografiche. Il master garantisce l'acquisizione di competenze specifiche per affrontare sfide professionali in contesti sanitari pubblici e privati, favorendo sbocchi occupazionali anche nell'industria delle tecnologie sanitarie. Inoltre, il programma è stato elaborato in collaborazione con referenti accademici e professionali, assicurando un apprendimento di qualità e in linea con le necessità del mercato del lavoro.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il progetto è stato elaborato in collaborazione con i referenti dei corsi di laurea in Infermieristica, Infermieristica Pediatrica ed Ostetricia, ed interpreta una esigenza di preparazione e professionalizzazione post-laurea sentita da molti utenti.
Finalità del Master
I professionisti sanitari che avranno acquisito il titolo di master potranno, quindi, trovare sbocchi occupazionali nel settore sanitario pubblico e privato; ulteriori interessanti prospettive si aprono in aziende produttrici di apparecchiature dedicate a queste procedure diagnostiche con la qualifica di "specialista di prodotto".
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Lauree del vecchio ordinamento: Diploma universitario abilitante all'esercizio delle professioni sanitarie infermieristiche, infermieristiche pediatriche ed ostetriche; Lauree di I livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Laurea in Infermieristica, infermieristica pediatrica e Ostetricia abilitante alla professione sanitaria di Infermiere - Infermiere pediatrico e Ostetric.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2300 .