Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio - Advanced Studies in Heritage Education

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

Questo master è un corso di secondo livello del Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società, della durata di 2 anni, con 120 crediti. Si propone di formare figure professionali capaci di progettare e coordinare attività nel settore della didattica dei beni culturali, promuovere l'accessibilità al museo per tutti i pubblici, coordinare e sviluppare servizi educativi e definire programmi di ricerca. Il corso si tiene in lingua italiana e in modalità teledidattica, offrendo una preparazione avanzata per valorizzare e comunicare il patrimonio artistico e culturale. Gli studenti ammessi devono possedere specifici titoli di studio, nazionali o internazionali, e sono ammessi anche uditori. Per ulteriori informazioni didattiche e amministrative è possibile consultare i siti web dedicati forniti nella descrizione.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    27/feb/2023
  • Roma
    27/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

          Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio - Advanced Studies in Heritage Education

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso mira alla formazione di figure professionali capaci di progettare e coordinare attività nel settore della didattica dei beni culturali, promuovere l'accessibilità al museo di tutte le categorie di pubblici, coordinare e sviluppare servizi educativi, definire programmi e progetti di ricerca, progettare attività di formazione e aggiornamento per operatori ed educatori nel campo del patrimonio artistico e culturale.

                Il corso si propone di individuare strategie e metodologie innovative che possano supportare le esigenze di qualsiasi tipo di pubblico, sviluppare strumenti e dispositivi di ricerca sul campo utilizzabili in diversi paesi per favorire il confronto internazionale dei dati e animare una discussione transnazionale.

                Il master si tiene in lingua italiana e in modalità teledidattica.

                Il Master è rivolto a coloro in possesso di Lauree Magistrali, Lauree Specialistiche o Lauree conseguite ai sensi dell'ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999. È ammessa l'iscrizione di studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio.

                Il Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio - Advanced Studies in Heritage Education in sintesi:

                Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio - Advanced Studies in Heritage Education a Roma - Tor Vergata

                Il Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio, offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, è progettato per formare professionisti nel settore della didattica dei beni culturali. Attraverso un approccio innovativo, mira a promuovere l'accessibilità al museo per tutti i pubblici.

                Un corso unico di 120 crediti, svolto in lingua italiana e modalità teledidattica, si pone l'obiettivo di sviluppare competenze avanzate per valorizzare e comunicare efficacemente il patrimonio artistico e culturale. Gli studenti acquisiranno le abilità necessarie per coordinare e sviluppare servizi educativi, definire programmi di ricerca, oltre a progettare attività formative per gli operatori del settore.

                Con un focus sulle strategie e metodologie innovative, il master prepara a confrontarsi con diverse realtà internazionali, promuovendo una discussione globale sul valore del patrimonio culturale. Si rivolge a laureati magistrali, specialistici o equipollenti, inclusi studenti extracomunitari residenti in Italia.

                La tua futura carriera nel campo del patrimonio culturale comincia qui. Scadenza iscrizioni: 27/feb/2023. Non perdere questa opportunità!
                SINTESI