Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza

Questo master universitario di II livello si propone di formare funzionari e operatori della cooperazione e delle relazioni economiche internazionali. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per operare nella gestione di programmi di sviluppo e nei processi di internazionalizzazione di imprese ed enti pubblici e privati. Saranno in grado di affrontare le sfide legate all'internazionalizzazione, combinando tecniche analitiche con la conoscenza della realtà dei paesi in via di sviluppo. Il corso, completamente in lingua inglese, mira a formare professionisti capaci di contribuire al progresso economico e sociale delle comunità internazionali.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    23/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

          Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario di II livello in Economia dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale si propone di formare funzionari e operatori della cooperazione e delle relazioni economiche internazionali attivi in enti ed imprese, fornendo loro le competenze necessarie ad operare nella gestione di programmi di sviluppo e nei processi di internazionalizzazione di imprese ed enti pubblici e privati in direzione dei paesi in via di sviluppo combinando l'apprendimento di tecniche analitiche con la conoscenza della realtà dei paesi in via di sviluppo nella loro complessità istituzionale e sociale.

                Il Master universitario di II livello in Economia dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale ha una durata di 1 anno con un totale di 60 crediti. La modalità didattica è in presenza.

                Requisito minimo per l'ammissione al master è il possesso del titolo di laurea specialistica, o magistrale o laurea almeno quadriennale del vecchio ordinamento o titoli equipollenti conseguiti in paesi esteri. È richiesto anche il possesso documentato di un buon livello di conoscenza della Lingua Inglese; in mancanza di adeguata documentazione è richiesto il superamento di un test di idoneità linguistica.

                Il Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation in sintesi:

                Un Percorso Formativo di Eccellenza

                Il Master in Economia dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata apre le porte agli appassionati delle relazioni economiche internazionali. Un'opportunità unica per apprendere, in lingua inglese, come gestire programmi di sviluppo e internazionalizzare imprese e enti puntando ai paesi in via di sviluppo.

                Le Opportunità che Ti Aspettano

                Ciò che rende unico questo percorso formativo è la sua capacità di combinare conoscenze tecniche e analitiche con un approfondimento sulla realtà socio-economica dei paesi emergenti. Un salto di qualità nella tua carriera, per diventare professionisti in grado di contribuire attivamente al progresso delle comunità internazionali.

                Dettagli Chiave del Master

                • Modalità didattica: in presenza
                • Luogo: Roma
                • Start: 23/nov/2023
                SINTESI