Professione: Direttore di sviluppo sostenibileLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore di sviluppo sostenibile è una figura professionale che si occupa di coordinare e sviluppare progetti finalizzati alla promozione di pratiche sostenibili all'interno dell'azienda. In particolare, il suo lavoro consiste nell'identificare e implementare strategie e soluzioni innovative, volte a ridurre l'impatto ambientale dell'attività produttiva e a favorire il rispetto dei principi e delle normative sulla sostenibilità. Tra le sue competenze rientrano la conoscenza delle tematiche ambientali e la capacità di creare e gestire reti di collaborazione, anche a livello internazionale. Il Direttore di sviluppo sostenibile è quindi una professione che richiede una grande attenzione alle questioni ambientali e sociali e una forte passione per la creazione di valore duraturo a livello economico, ambientale e sociale.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Sustainable Management of Resources and Cultural Heritage for Local Development: Empowering Higher Education in Africa

Questo master offre un percorso formativo di alto livello nel campo dello sviluppo sostenibile e della gestione delle risorse, rivolto a giovani talenti con prospettive accademiche. In collaborazione con università italiane e africane, il programma si propone di formare una generazione qualificata di giovani ricercatori e docenti impegnati a contribuire al miglioramento delle università africane e al progresso del continente.

Master in Management of Development

Questo master offre una formazione di primo livello nel campo dello sviluppo e della gestione. Approfondisce temi economico-statistici, giuridici e politico-sociologici, con un focus sull'accesso programmato locale.

Uninform Group

Master in Tourism Quality Management

54^ediz forma i Manager del Turismo con 2 mesi di Alta Formazione + Crociera + doppio Stage con vitto e alloggio gratuito, nelle più importanti realtà economiche del turismo, catene alberghiere, villaggi, tour operator, compagnie crocieristiche, placement occupazionale 93% da oltre 15 anni.

Master in Politiche per la Cooperazione Internazionale Allo Sviluppo

Questo master è caratterizzato da insegnamenti politologici, economici, sociologici, giuridici e storici per l'analisi scientifica dello sviluppo, preparando persone per ruoli attivi nel campo della cooperazione e del terzo settore.

Master in Economia e Progettazione Europea Dello Sviluppo Territoriale Sostenibile (mepe) - Economics and European Planning on Sustainable Territorial

Questo master si propone di formare figure professionali rilevanti per le istituzioni e le imprese operanti nella progettazione e gestione sostenibile del territorio, con particolare attenzione all'utilizzo dei fondi UE e alla cooperazione nazionale e internazionale.

Master in Cooperation and Development

Il master ha lo scopo di preparare futuri professionisti in grado di operare nel campo della cooperazione internazionale, integrando competenze mirate economiche, umanistiche e progettuali. Questa formazione multidisciplinare offre concrete opportunità lavorative presso organizzazioni non governative, organismi internazionali e enti pubblici o privati.

Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation

Questo master si propone di formare funzionari e operatori della cooperazione e delle relazioni economiche internazionali attivi in enti ed imprese, fornendo loro le competenze necessarie ad operare nella gestione di programmi di sviluppo e nei processi di internazionalizzazione di imprese ed enti pubblici e privati