Master Fotovoltaico: Energia Rinnovabile per la Transizione Energetica

24ORE Business School

Questo master si propone di formare professionisti con competenze specialistiche nel settore del fotovoltaico, in collaborazione con Italia Solare. Il corso fornisce conoscenze approfondite sulle componenti e le specifiche tecniche degli impianti solari, sull'iter burocratico e amministrativo per la realizzazione, sulla gestione e manutenzione degli impianti, nonché sulle opportunità offerte dal PNRR e dagli incentivi disponibili. Rivolto a professionisti dell'energia e a giovani che desiderano inserirsi nel settore, il master prevede una scontistica del 30% per i soci di Italia Solare. Il programma prevede lezioni in live streaming che consentono di seguire il corso da qualsiasi luogo e una formazione business oriented tenuta da docenti aziendali e top manager.

  • Master
  • Part time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

          Master Fotovoltaico: Energia Rinnovabile per la Transizione Energetica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Un Master realizzato in collaborazione con Italia Solare dedicato al fotovoltaico, un mercato in forte crescita e alla ricerca di figure professionali con competenze specialistiche.

                Finalità del Master

                Il Master Fotovoltaico trasferisce ai partecipanti competenze specialistiche riguardo gli aspetti più rilevanti del mercato del solare, dalle principali componenti e specifiche tecniche di un impianto domestico o industriale alla sua configurazione, dall'iter burocratico-amministrativo per la realizzazione, alla gestione, monitoraggio e manutenzione, ma anche le opportunità derivanti dal PNRR e gli incentiv i disposizione.

                La didattica del Master

                Il Master si rivolge a professionisti dell'energia che intendono avere una panoramica completa del settore fotovoltaico per affrontare le sfide in un contesto in rapida evoluzione ma anche a giovani che desiderano collocarsi in ambito lavorativo e presentando conoscenze già avanzate e strumenti operativi fondamentali.

                Certificazioni e Crediti del Master

                Ricevi il diploma di Master oppure Master Certificate oppure Master di I o II Livello in base alla tipologia di Master che scegli, rilasciato al termine del percorso formativo con certificazione delle competenze laddove prevista.

                Ammissione al Master

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1700 .

                Il Placement

                Servizi di Placement presenti

                Newsletter e Linkedin dedicato agli allievi e ai partecipanti, con approfondimenti, news del settore e opportunità di networking.

                Advertising

                Il Master Fotovoltaico: Energia Rinnovabile per la Transizione Energetica in sintesi:

                Master Fotovoltaico: Professionisti nell'Energia Rinnovabile

                Diventa protagonista della transizione energetica con il Master Fotovoltaico offerto dalla 24ORE Business School in collaborazione con Italia Solare. Acquisirai competenze uniche nel settore solare, imparando a gestire e mantenere impianti fotovoltaici, con un occhio alle opportunità del PNRR e agli incentivi disponibili.

                Didattica Avanzata e Orientamento Business

                Lezioni in live streaming ti permetteranno di seguire il master da qualsiasi luogo, preparandoti ad affrontare il mercato del lavoro con competenze aggiornate e orientate al business, grazie a un corpo docenti composto da top manager e professionisti del settore.

                Opportunità di Carriera nel Settore Fotovoltaico

                Con il nostro master, avrai tutte le carte in regola per inserirti con successo in un mercato in forte espansione, contribuendo attivamente alla transizione energetica verso un futuro più sostenibile.